Siracusa, il premio Vittorini ancora protagonista al salone del Libro di Torino

Siracusa, il premio Vittorini ancora protagonista al salone del Libro di Torino

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento del Premio Letterario Nazionale Elio Vittorini al Salone Internazionale del Libro di Torino quest’anno giunto alla XXXVI edizione dedicata al tema “Vita immaginaria”. Domenica 12 maggio, alle 13, nello stand della Regione Siciliana (padiglione Oval, stand W137), saranno resi noti i nomi degli autori e i titoli dei volumi che si contenderanno la vittoria della 23/ma edizione del Premio promosso dall’Associazione Culturale Vittorini-Quasimodo e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Siracusa in collaborazione con la Fondazione INDA e con il patrocinio della Regione Siciliana -Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. (Siracusa News)

La notizia riportata su altri giornali

Padre della canzone d’autore, musicista sorprendente e immaginifico, Paoli si è raccontato a tutto tondo intervistato dal giornalista Claudio Cabona e presentato dalla professoressa Margherita Rubino. Dopo una giornata dedicata alle presentazioni nella "Sala Liguria", successo di pubblico anche per la prima serata di Regione Liguria al Salone internazionale del Libro di Torino (Primocanale)

“Da oggi, e per altri quattro giorni, rappresenteremo la Calabria al Salone internazionale del libro. Con la nostra presenza a questo importantissimo appuntamento letterario, nel quale troveranno spazio 41 case editrici e 20 autori calabresi, vogliamo rappresentare e veicolare i valori della nostra terra anche alle nuove generazioni. (StrettoWeb)

Si inaugura la 36a edizione del Salone internazionale del Libro Taglio del nastro per la 36a edizione del Salone internazionale del Libro di Torino, il 9 maggio 2024, la prima sotto la direzione di Annalena Benini. (Il Mattino di Padova)

Salone del Libro, dopo la lettura c’è il buon cibo: 24 ristoranti fanno le ore piccole

Liguria. Con i suoi duecentoventi metri quadrati, la 'Sala Liguria' (Padiglione Oval, X53 W54) è pensata e realizzata come un borgo della Riviera in cui passeggiare alla scoperta di storie, immagini e parole: quelle vite immaginarie che solo i libri hanno il potere di evocare. (IVG.it)

A parlare è la nuova direttrice del Salone del Libro di Torino (9-13 maggio), che succede a Nicola Lagioia. Annalena Benini è nata 48 anni fa a Ferrara e vive a Roma. È scrittrice (l’ultimo libro uscito per Einaudi si intitola proprio Annalena), ed è anche giornalista del Foglio. (ilmessaggero.it)

In occasione della 36esima edizione della kermesse al Lingotto Fiere, infatti, una squadra di ristoranti torinesi ha deciso di unire le forze e concedere più tempo ai turisti (ma anche ai torinesi): le loro attività resteranno aperte fino alle 23,30, per garantire un piatto caldo anche ai più ritardatari. (La Repubblica)