Ricordando Ustica

Moondo ESTERI

Ma Gheddafi era stato tempestivamente avvertito dell’agguato da altri Servizi segreti occidentali filoarabi ed aveva rinunziato ad imbarcarsi.

La guerra tra Usa ed Iran non è ufficiale, non c’è dichiarazione esplicita, ma i morti sono già tanti.

Il piccolo aereo militare fu ritrovato giorni dopo sui monti della Sila, precipitato a sua volta, senza spiegazione ufficiale.

La tragedia dell’aereo ucraino ricorda quella del 1980 dell’aereo dell’Itavia in volo da Bologna a Palermo con 81 passeggeri a bordo, abbattuto nel cielo di Ustica da missili sparati nel corso di una esercitazione militare NATO anglo francese (Moondo)

Ne parlano anche altri media

Dopo un giorno di sospensione dei voli, la compagnia aveva fatto partire un suo aereo per la capitale iraniana, usando un corridoio ritenuto sicuro. Leggi anche -> Non si vola più verso Iran e Iraq, tutti d’accordo, anche Alitalia. (MeteoWeek)

Da una informazione pubblicata e trapelata da “Ansa” è stato detto che : “Abbiamo saputo dell’abbattimento accidentale dell’aereo ucraino sin dalle prime ore, ma abbiamo ritardato l’annuncio dell’errore umano come causa per non mettere in pericolo la sicurezza nazionale”. (Ultim'ora News)

Il meglio delle notizie de Il Riformista direttamente nella tua casella di posta elettronica (Il Riformista)

I funerali si sono svolti in un contesto di profonda commozione e partecipazione, ma non sono mancati momenti di tensione. Di contro, polizia e agenti in tenuta anti-sommossa hanno pattugliato le aree esterne delle più importanti università della capitale, cuore della protesta. (AsiaNews)

L’aereo abbattuto da due missili. Solo nella giornata di martedì, il New York Times ha pubblicato un video nel quale si vedono distintamente non uno, bensì due missili abbattere il volo della Ukraine International Airline. (Thesocialpost.it)

Durante il suo discorso, Ryan ha trattenuto forte il respiro ed con la voce strozzata dall’emozione ha ricordato gli insegnamenti ricevuti dal genitore. Ha vissuto tragedia dopo tragedia, muro dopo muro, strade sbagliate dopo strade sbagliate ed è sempre rimasto forte. (Il Riformista)