Incendio sul Gra, chiuso lo svincolo della Cassia, evacuato un edificio

Repubblica Roma INTERNO

Brucia il parco dell'Insugherata.

Alle 13.30 un autocarro è andato a fuoco al chilometro 11.700 del Grande raccordo anulare (Gra) all'altezza dell'uscita di via Cassia, in direzione del centro: le fiamme si sono estese alle sterpaglie nello spartitrafficio, da lì l'incendio si è allargato fino a minacciare una palazzina al civico 1081 di via Cassia, a La Storta, che è stato evacuato in via precauzionale

(Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo svincolo Cassia in direzione Roma Centro sul Grande Raccordo Anulare è stato chiuso. divampato nel pomeriggio sulla Cassia, a Roma Nord. (3bmeteo)

Nel frattempo il fumo denso ha invaso la zona circostante rendendo complessa la visibilità di strade e palazzi e quindi complicando l’individuazione dei focolai. (VignaClaraBlog.it)

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di oggi - mercoledì 3 agosto - nell'area del parco dell'Insugherata, a ridosso dello svincolo via Cassia del grande raccordo anulare. Vasto incendio a Roma nord, sulla via Cassia. (RomaToday)

Il rogo, partito da un autocarro in fiamme, si è esteso al Parco dell'Insugherata ed è arrivato in prossimità di alcune abitazioni. Cronaca video - Roma, rogo sulla Cassia: fumo e vegetazione bruciata. (3bmeteo)

Per ore, dal pomeriggio di mercoledì 3 agosto fino alle prime ore di oggi, giovedì 4 agosto, fiamme e fumo hanno impegnato i vigili del fuoco e la protezione civile. Il gruppo della polizia locale si è recato presso tre appartamenti che hanno avuto danneggiamenti ai tendaggi esterni e al quadro elettrico (RomaToday)

Torquati: "Tenete chiuse le finestre". A seguire da vicino l'evoluzione delle operazioni di spegnimento dell'incendio che ha interessato via Cassia a ridosso del Parco dell'Insugherata è stato il presidente del XV Municipio Daniele Torquati. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr