Green Deal europeo, consumatori decisivi per l’obiettivo circolarità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo Pursula “saranno tante le opportunità di creazione di prodotti realmente circolari, che miglioreranno ulteriormente anche il sistema di riciclo delle fibre”.
Tutti i partecipanti si sono dimostrati concordi nell’affermare che la partecipazione dei consumatori è l’elemento più importante per consentire al settore di andare nella direzione definita dal Green Deal.
Tutto ciò diventa decisivo, ha aggiunto Muehling, se consideriamo che per il 60% dei consumatori l’impatto ambientale di un prodotto influenza le decisioni d’acquisto
Tra gli altri temi, il dibattito ha sottolineato l’importanza dello sviluppo di sistemi di raccolta dei rifiuti a livello nazionale, regionale e locale. (Sardegna Reporter)
Su altre fonti
A dieci anni dal primo volo di Vega con il satellite Lares, si propone quindi lo stesso binomio italiano. Con Vega C l'Italia e' oggi l'unico Paese in Europa insieme alla Francia - e uno dei pochi nel mondo - ad avere un accesso indipendente allo spazio (FrosinoneToday)
Con Vega C l’Italia è oggi l’unico Paese in Europa insieme alla Francia, e uno dei pochi nel mondo, ad avere un accesso indipendente allo Spazio (MondoMobileWeb.it)
(askanews) – Dopo due rinvii per problemi tecnici, è avvenuto con successo il lancio inaugurale del nuovo vettore dell’Esa Vega-C dal poligono di lancio di Kourou, nella Guiana francese, con due ore di ritardo sui tempi inizialmente previsti. (Agenzia askanews)
L’Esa, l’agenzia spaziale europea, era nella Guyana francese per lanciare il suo nuovo razzo con a bordo un bel po’ di tecnologia italiana: si è trattato, come ricorda Hwupgrade, di un “nuovo passo in avanti per l’indipendenza dei lanci per l’Europa, fondamentale in questo periodo”. (Computer Magazine)
“Con questo successo, l’Europa si dota di un nuovo veicolo per l’accesso allo spazio che permetterà di mettere in orbita autonomamente i più grandi programmi europei come Copernicus e anche di servire la New Space Economy. (Agenzia askanews)
Attraverso i social ha risposto a un tifoso alla “sua” maniera. Il calciatore è in uscita dal club, ma oggi è tornato comunque ad allenarsi ad Appiano Gentile con il resto dei nazionali. (Inter-News)