Elon Musk: “Prezzo del bitcoin è troppo alto”. Tesla e moneta digitale in forte calo sui mercati

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La moneta digitale aveva poi un balzo al rialzo dopo che il fondatore di Tesla Elon Musk ha affermato che ci avrebbe investito 1,5 miliardi di dollari.

Tra le ragioni della discesa del titolo c’è anche la nuova esternazione di Musk che ha scritto su Twitter di ritenere eccessivamente alto il prezzo del bitcoin

Rapida discesa per il bitcoin che in 24 ore ha perso oltre 10mila dollari di valore scendendo del 16%. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Bitcoin, Ethereum, ma anche Polkadot, Binance Coin, Litecoin e Dash sono troppo grandi e troppo diffuse per poter essere sotto lo scacco degli stati. Un’opinione forte, ma spiegheremo perché. I motivi che ci portano ad un’affermazione così forte li spiegheremo subito: la tesi di fondo? (Criptovaluta.it)

«Sebbene l’investimento in Bitcoin sia collaterale per Tesla, è stato chiaramente un buon investimento iniziale e una tendenza che prevediamo potrebbe avere un impatto a catena per altre società pubbliche nei prossimi 12-18 mesi» ha aggiunto l'analista Un investimento fatto nell'ottica di «maggiore flessibilità per diversificare ulteriormente e massimizzare i rendimenti sul nostro contante». (Ticinonline)

Perciò, l'investimento di Tesla andrà a gonfiare parecchio l'impronta di carbonio causata - indirettamente - dalla sua azienda. È difficile fare previsioni future, ma saranno sicuramente necessarie nuove regolamentazioni e politiche per minimizzare l'impatto climatico del Bitcoin (Ticinonline)

La Model Y è per ora disponibile solo negli Stati Uniti e in Cina, mentre per l'Europa si attenda la messa in opera della fabbrica di Berlino. Questa pratica renderà certamente gli ordini inferiori di molto, per via del fatto che molti utenti non a conoscenza della cosa non sapranno nemmeno dell'esistenza della variante Standard Range. (DMove.it)

La più celebre delle criptovalute aveva raggiunto negli ultimi giorni i 58.000 dollari di quotazione, ma le parole della segretaria del Tesoro americana, Janet Yellen, hanno fatto sprofondare la divisa, ora stabile intorno ai 49.000. (Milano Finanza)

La Model Y SR RWD è quindi durata meno di 2 mesi sul configuratore Tesla e veniva proposta ad un prezzo di partenza di 41.990 $; la conferma ufficiale di questa rimozione è arrivata da Twitter stesso dove Musk ha nuovamente commentato a riguardo sottolineando che l’autonomia non rappresenta il livello di eccellenza standard richiesto da Tesla stessa e che verranno onorati solo gli ordini già effettuati. (Tom's Hardware Italia)