Alcuni MacBook Pro da 13" del 2019 si spengono di colpo. La soluzione Apple fa sorridere, ma c'è una logica

Un problema ha colpito alcuni MacBook da 13” del 2019 dopo l’aggiornamento a Catalina: si potrebbero spegnere all’improvviso, anche se l’indicatore di batteria indica ancora una carica residua.

Con 8 ore si ha la certezza matematica che, anche nelle peggiori condizioni possibili, la batteria viene caricata al 100% e il valore giusto di Full Charge Capacity viene scritto.

L’aggiornamento finale a macOS serve per evitare che il problema si ripeta in futuro: Apple ha corretto il bug che scriveva il valore sbagliato. (DDay.it - Digital Day)

Su altri media

Se siete intenzionati ad acquistare il nuovo Macbook Pro da 16" di Apple (Recensione), potete approfittare dell'offerta Amazon di oggi al prezzo più basso di sempre nella configurazione Grigio Siderale con SSD da 1TB. (HDblog)

Apple ha ammesso, per ora solo negli Stati Uniti, che alcuni MacBook Pro da 13 pollici potrebbero avere un problema di spegnimento improvviso. Altra possibilità è che in caso di problemi e con il MacBook Pro con carica superiore al 90% sarebbe bene attendere che scenda sotto questa soglia e seguire la procedura spiegata in precedenza. (Il Fatto Quotidiano)

“Questo è il mio secondo MacBook Pro da 13 pollici (2019) che si spegne con la batteria carica. Diversi proprietari di MacBook Pro si sono lamentati sui forum di supporto in merito a questo problema e Apple ha risposto pubblicando una nota in cui riconosce il problema. (Tom's Hardware Italia)

Tornando ancora più indietro nel tempo, nel 2007 Apple aveva rilasciato un update per Mac Os X Tiger proprio per risolvere il medesimo problema agli speaker, che era stato riscontrato ai tempi su i Mac equipaggiati con processori Intel a partire dalla versione 10.4. (HDblog)

Il difetto sembra colpire esclusivamente i MacBook Pro lanciato lo scorso luglio e dotati di due porte Thunderbolt 3. MacBook 13" 2019 e Spegnimento Improvviso: Apple riconosce il problema. (Melablog)

Secondo il noto analista, i display dei nuovi MacBook saranno dotati di ben 10000 led. Da una parte, una nuova gamma di iPad Pro con display aggiornati, nuova fotocamera e chip super potente. (FocusTECH)