Meteo Sardegna: Mercoledì 15 ondata di CALDO intenso, poi Stop? Macché

meteosardegna.it INTERNO

Altresì, invece aria calda continua ad affluire in Sardegna, dove la colonnina di mercurio quest’oggi ha toccato punte di 34 °C in varie località.

Ma per il momento, per il breve termine, non sembrerebbe esservi all’orizzonte alcuna ondata di maltempo.

Invece la Sardegna meridionale e orientale, potrebbero essere soggette ad un aumento della temperatura, ma con un calo del tasso di umidità

Le condizioni meteo in Sardegna saranno influenzate dal flusso di correnti occidentali, provenienti dal Mar Mediterraneo e dalle Baleari (meteosardegna.it)

La notizia riportata su altre testate

Per il fine settimana, le previsioni meteo computano un peggioramento del tempo soprattutto al Nord, con rovesci e temporali diffusi e spesso anche forti, scarsi fenomeni al Centro, tempo migliore al Sud, qui in prevalenza asciutto, salvo un po’ di nubi irregolari. (MeteoWeb)

-lunedì 27 settembre: possibile nuovo peggioramento su regioni adriatiche e meridione con rovesci, temporali, vento e calo termico ma da confermare Da sabato 25 ecco ritornare in auge correnti da WNW in grado nuovamente di determinare annuvolamenti su Alpi, regioni di nord-est e marginalmente il medio Adriatico, provocandovi anche dei locali temporali, mentre il resto del Paese rimarrebbe parzialmente protetto dall'anticiclone ma con temperature nel complesso gradevoli. (MeteoLive.it)

Letemperature continueranno a diminuire, dopo il culmine del caldo giovedì, quando si sfioreranno i 30°C in pianura, calando giorno dopo giorno fino ai 22/24°C del weekend. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Friuli VG. (3bmeteo)

Le previsioni meteo per mercoledì 15. Nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi; a carattere più isolato qualche piovasco anche sulle vicine zone di pianura e in Liguria. Temperature massime in diminuzione al Nord e Toscana, in crescita invece al Sud e Isole (METEO.IT)

Si tratta del secondo evento de La Niña in un anno, interrotta dalle condizioni neutre estive; La Niña era ufficialmente entrata nel settembre 2020 con il picco raggiunto tra novembre e dicembre per poi attenuarsi nel corso della nostra primavera ore 15:55. (3bmeteo)

tra Speranze, Gioie,Dolori e Ricordi. Tra poco largo all'AUTUNNO,arriva pure la NEVE. Addio Estate, ecco quando Addio Estate. (iLMeteo.it)