Figc, Gravina: "Centro tecnico di Coverciano a disposizione"

Rai Sport SPORT

"Oggi la Federazione mette a disposizione il proprio gioiello di famiglia, abbiamo proposto e ringrazio il sindaco di Firenze Nardella e gli assessori per aver accettato la nostra disponibilità di mettere a disposizione dell'emergenza il nostro centro tecnico di Coverciano".

Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, parlando del momento che si sta vivendo con l'emergenza legata al coronavirus (Rai Sport)

La notizia riportata su altre testate

Dobbiamo pensare che il calcio, lo sport, si basano sul valore del confronto e dell’agonismo, quindi deve esserci sempre il verdetto del campo. Un conto è parlare di Serie A, un conto sono le categorie minori. (Calciomercato.com)

L'emergenza Coronavirus avrà sicuramente ripercussioni anche sul calcio, come è già evidente con il campionato che si è fermato dopo i tanti contagi anche tra i calciatori di massima serie. Il giornale sportivo ha messo in evidenza i debiti netti, differenza tra debiti e crediti, nel 2018-2019 di ognuna delle società. (AreaNapoli.it)

Gravina: "Play-off in A? "Sono testardo, proverò a portare avanti questa proposta per dare maggiore interesse al campionato di Serie A. (TUTTO mercato WEB)

L'Italia ha maggiore difficoltà nel recupero perché abbiamo 13 gare da recuperare e probabilmente si dovrà inserire le partite delle competizioni internazionali. Intervenuto a Radio Marte, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato sulla possibile data di recupero del campionato di Serie A: "Una data oltre la quale è impossibile portare a termine la stagione? (Milan News)

Domani un nuovo appuntamento "per lavorare su una serie di proposte che riguardano alcuni emendamenti da far valutare al governo, ma ci sono tantissimi temi di nostra pertinenza. Quanto al campionato sospeso Gravina respinge le ipotesi di annullamento o assegnazione a tavolino del titolo: "La ritengo una sconfitta mia e del valore della competizione. (LAROMA24)

Chiediamo di agevolarci con una serie di norme che possano dare uno sviluppo moderno al nostro calcio. Proveremo a fare il massimo per giocare anche a costo di chiedere il supporto di Uefa e Fifa, di andare oltre il 30 giugno quindi sfruttando anche luglio e agosto”. (ForzaRoma.info)