Finalmente Martina! Trevisan batte Liu e conquista il primo titolo a Rabat

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ora destinazione Roland Garros. Arianna Nardi. Arriva al Wta di Rabat il primo acuto della stagione per il tennis italiano e a metterci la firma è Martina Trevisan.

Al 31esimo errore scattano automaticamente tre palle break consecutive per la Trevisan, nella sua metà campo in piena fiducia.

La tennista di Firenze corona il sogno di sempre imponendosi in finale sulla statunitense per 6-2 6-1.

Uno smash lungo di Liu materializza il 2-1 nel pallottoliere italiano, che si arricchisce di un doppio break a pochi muniti di distanza

Battuta in due set la statunitense Claire Liu, alla quale Trevisan ha lasciato appena tre game per 6-2 6-1, in un’ora e 32 minuti di partita. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

In semifinale, invece, si è imposta su Lucia Bronzetti nel ‘derby’ italiano. Martina Trevisan ha vinto il torneo ‘Gran Prix Sar la Princesse Lalla Meryem’, Wta 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari disputato sulla terra rossa di Rabat, battendo in finale la statunitense Claire Liu, n. (Tennis Fever)

E ovviamente anche un certo status nei principali tabellone del circuito maggiore. Da Parigi a Parigi. (Tennis World Italia)

PROIEZIONI IN CLASSIFICA DI MARTINA TREVISAN. Ranking lunedì 16 maggio: 783, 85° posto. Punti da scartare lunedì 16 maggio: 25 (poiché a Rabat ne ha incamerati 280). (OA Sport)

L'azzurra è riuscita a conquistare il primo titolo Wta della sua carriera a Rabat, capitale del Marocco, disputando una settimana semplicemente incredibile. Martina Trevisan ha aspettato forse troppo questo momento ma finalmente può festeggiare un traguardo che le mancava e che ha cercato di ottenere da tanto tempo. (Tennis World Italia)

La toscana batte 6-2 6-1 Claire Liu e da lunedì sarà numero 59 del mondo RABAT (MAROCCO) (ITALPRESS) - Martina Trevisan vince il suo primo titolo nel circuito maggiore. glb/red 21-Mag-22 14:52 (Tiscali)

La vittoria di ieri nella finale del Wta 250 sulla terra rossa di Rabat, in Marocco, per Martina Trevisan, nata e cresciuta in Valdera, è tutto questo ma non solo. Primo titolo Wta in carriera, primo titolo azzurro in questo 2022 per il tennis italiano e raggiungimento del n. (LA NAZIONE)