Borse in discreto rialzo Attesa per eurogruppo

Rai News ECONOMIA

Mercati Borse in discreto rialzo Attesa per eurogruppo. Condividi. di Sabrina Manfroi Seduta in rialzo per le Borse europee che chiudono positive ma lontano dai massimi.A Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in progresso del 2,19%, in linea con Londra, dopo essere salito di oltre 4 punti percentuali.

A Francoforte il Dax30 è salito del 2,7% e a Parigi il Cac40 del 2%.

In rialzo anche Wall Street mentre si attendono gli sviluppi dell'Eurogruppo. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Francoforte sale dell'1,61% a 10.490 punti e Parigi dell'1,47% a 4.509 punti. Anche le Borse europee aprono in rialzo, in attesa delle riunioni dell'Eurogruppo e dell'Opec+. (AGI - Agenzia Italia)

In lieve rialzo l’euro sul dollaro a 1,088 a Londra. Le Borse europee avanzano ancora in attesa delle decisioni dell’Eurogruppo sulle misure per contrastare la crisi innescata dal coronavirus. (Il Valore Italiano)

. . – MILANO, 7 APR – Le Borse europee archiviano la seduta in rialzo in attesa di conoscere le decisioni dell’Eurogruppo sulle misure per contrastare la crisi economica innescata dal coronavirus. I mercati, con una limatura dei rialzi nel finale, guardano anche con grande attenzione all’andamento del petrolio. (Libertà)

Oggi si riuniscono in videoconferenza anche i Paesi produttori di greggio del gruppo Opec+ per decidere su un possibile taglio di 10-15 milioni di barili giornalieri a partire da aprile. Fari puntati anche sulle statistiche settimanali delle richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti balzate sette giorni fa al record di 6,6 milioni. (Wall Street Italia)

– Le Borse europee aprono in rialzo con lo sguardo rivolto alla riunione dell’Opec+ e l’arrivo in giornata dei verbali della Bce. A spingere i mercati anche il rialzo del prezzo del petrolio mentre Donald Trump si è detto fiducioso su un accordo tra Russia e Arabia Saudita. (Icona News)

Deboli anche la borsa di Londra con il Ftse100 in calo dell’1,2% e quella di Madrid con l’Ibex35 che scende dell’1%. (CC – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)