Maltempo, violento temporale nel Pavese: alberi abbattuti

Sky Tg24 INTERNO

I disagi maggiori si sono registrati tra Casargo e Premana, lunga la strada provinciale 67, dove ci sono stati degli smottamenti. Un violento temporale si è abbattuto ieri sera su Pavia e buona parte della provincia.

Un violento temporale si è abbattuto poco dopo le 21 di ieri sul territorio.

Smottamenti sulle strade del lecchese. Il maltempo non ha risparmiato la provincia di Lecco.

I disagi maggiori, con l'intervento dei vigili del fuoco, si sono registrati tra Casargo e Premana, lunga la strada provinciale 67, dove ci sono stati degli smottamenti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Temperature: minime comprese tra +19° e +23°, massime comprese tra +27° e +32°. Piogge e temporali fra pomeriggio e sera, sia sui rilievi che su pianure e coste. (AltaRimini)

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali valido dalle 4 alle 20 di domani, lunedì 3 agosto. Le precipitazioni saranno più frequenti sul nord-ovest, nelle province di Massa Carrara e Lucca, mentre risulteranno più sparse sul resto delle zone settentrionali. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Isolati rovesci o temporali potranno interessare anche le zone centro-meridionali dal pomeriggio, ma in queste zone comunque la probabilità di fenomeni sarà medio-bassa. (Valdelsa.net)

DOMANI LUNEDÌ 3 AGOSTO: Il transito di un fronte freddo sulle Alpi determina la formazione di un minimo sul Ligure. Marcata instabilità su tutta la regione: fin dal mattino possibili temporali forti, anche organizzati su BC; dalle ore centrali della giornata i temporali forti andranno ad interessare anche ADE. (Telenord)

In ogni caso, vista distanza temporale, la tendenza potrebbe subire modifiche nei prossimi giorni e vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti. Le temperature caleranno vistosamente nei prossimi giorni, dopo il caldo intenso di questi giorni. (3bmeteo)

Ciò accadrà nonostante la prevista rimonta dell’anticiclone, che fin da giovedì determinerà un netto miglioramento delle condizioni meteo al Nord e lungo le regioni tirreniche. METEO CITTÀ. – ANCONA. – AOSTA. (Meteo Giornale)