Conto corrente pignorato posso prelevare?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Un nostro lettore ci chiede: «Col conto corrente pignorato posso prelevare?».

Come vedremo a breve, infatti, in alcuni casi, è possibile prelevare dal conto corrente nonostante il blocco operato dal creditore.

Conto corrente della pensione o dello stipendio. Non solo

La banca può impedire al proprio correntista di prelevare anche dopo il blocco del conto corrente conseguente all’atto di pignoramento?

Conto corrente bloccato: cosa succede?

(La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri media

Conti correnti, la stagione degli aumenti: le banche e i rincari. Si è aperta una nuova stagione di rincari sui conti correnti di famiglie e imprese. In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)

Nuova truffa sms: ecco come accorgercene. Casi di nuova truffa dell’sms non solo in Italia ma anche in Spagna, con gli utenti che in alcuni casi hanno subito delle perdite economiche fino a 5000 euro. Anche perché per sbaglio si potrebbe cliccare il link ed attivare una procedura che può davvero costare cara (Consumatore.com)

Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente. Come sappiamo, il costo di un bonifico può variare in base a differenti fattori. (Proiezioni di Borsa)

Quello che cresce, per tutte (o quasi), è il costo del conto corrente. Quasi meglio tenere i risparmi sotto la canonica mattonella che su un conto corrente (The Wam.net)

Il blocco del conto corrente è illegittimo in tali ipotesi Tale prassi viene seguita anche nel caso di conto corrente cointestato. (La Legge per Tutti)

Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse. Lo ha specificato anche l’Associazione bancaria italiana che, analizzando i dati di febbraio 2021, ha evidenziato un incremento sui costi sostenuti per il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)