Aponte (Msc): «Maggioranza in Ita Airways per cargo e crociere»

Travel Quotidiano ECONOMIA

Il gruppo Msc è interessato a rilevare una quota di maggioranza di Ita.

Ossia, spiega Aponte, «la realizzazione di sinergie con il nostro business, tanto sul versante delle crociere quanto su quello del trasporto merci»

«Per noi la cosa principale è avere la maggioranza di Ita Airways.

Quanto all’ipotesi di possibili sostituzioni ai vertici: «Ita Airways ha già un ottimo management, che rimarrà al suo posto – ha risposto -. (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Ita Airways, parla Aponte: «Sinergie nei piani Msc». . . . . . . «Per noi la cosa principale è avere la maggioranza di Ita Airways. Per le crociere, vogliamo facilitare l’afflusso dei passeggeri nei porti italiani dove attraccano le nostre navi. (L'Agenzia di Viaggi)

Air France - Klm, in questo momento, sul piatto può mettere solo un rafforzamento della collaborazione che potrebbe non bastare per Ita In base a questi dati, la vecchia Alitalia contava un 6,6% a gennaio 2019 e, due anni dopo, Ita detiene una quota del 5%. (Today.it)

Oltre a questo, Aponte ha parlato della necessità di “spostare merci velocemente”, consapevole però che ad oggi la disponibilità della compagnia è di solo quattro aerei dedicati e quindi dovrà crescere con rapidità”. (shippingitaly.it)

Inizialmente la compagnia di bandiera tedesca pareva intenzionata (al netto delle smentite di prammatica) ad un ingresso nel 40% del capitale di Ita. Ita, le mire di Lufthansa e il rischio di una compagnia “leggera”. (Il Primato Nazionale)

MSC e Lufthansa preparano infatti la scalata alla compagnia aerea italiana nata dalle ceneri di Alitalia. “Seguiremo da vicino gli sviluppi nelle prossime settimane e restiamo impegnati a creare una forte partnership con Ita” fanno sapere da Air France-KLM (FormulaPassion.it)

Ita, anche Air France in pista. Ma il governo va avanti con Msc di Aldo Fontanarosa. Alfredo Altavilla, presidente esecutivo di Ita. La cessione della compagnia. (La Repubblica)