Covid, muore Enrico Obletter coach della nazionale di softball A Macerata vinse tre Coppe Campioni

Cronache Maceratesi SPORT

Anche l’attuale dirigenza del Macerata softball l’ha voluto omaggiare con una nota in cui si sottolinea come «tutto il Macerata softball lo ricorda per i tanti titoli vinti con la nostra squadra

Ho un bellissimo ricordo di Enrico Obletter che ha segnato la storia del nostro club e del softball italiano e questa notizia addolora me come tutti coloro che lo hanno conosciuto in quell’epoca splendente del softball maceratese». (Cronache Maceratesi)

Su altre testate

Il mondo del softball azzurro ha perso il suo “gigante”. Nato a Sydney nel 1959 da genitori teatini, Obletter arrivò in Abruzzo da giocatore di baseball nel 1984. (Il Messaggero)

Il direttore del Legnano Baseball e Softball, Chicco Pisi, grande amico, ha voluto in particolare esprimere tutto il suo cordoglio: “E’ un dolore profondo, perché ci conoscevamo dalla Convention di Bologna, credo fosse il 1987. (LegnanoNews)

Sport in lutto: causa Covid ci lascia il teatino Enrico Obletter, era il c. Poi continua a giocare e a vincere campionati tra B e C, prima di diventare il tecnico di softball più titolato in Italia. (Rete8)

– Lutto nel mondo del softball: si è spento oggi Enrico Obletter, allenatore della Nazionale italiana, marito di Giovanna Palermi, tecnico del Saronno. (foto: Enrico Obletter alla guida dell’Italia del softball). (ilSaronno)

Aveva 62 anni. Grazie al suo lavoro la rappresentativa italiana in tre anni è riuscita ad arrivare ai massimi livelli nelle competizioni. (Vesuvius.it)

Da tecnico di softball ha il Parma in serie A e si è occupato della pedana di lancio azzurra per le Olimpiadi di Sydney del 2000. Sul sito della federazione italiana softball è riportata una lettera del presidente Andrea Marcon, che è rimasto in continuo contatto per gli aggiornamenti nelle ultime, drammatiche giornate e ha voluto dedicare a Enrico Obletter alcune parole di commiato: (varesenews.it)