Covid, muore Enrico Obletter coach della nazionale di softball A Macerata vinse tre Coppe Campioni

Covid, muore Enrico Obletter coach della nazionale di softball A Macerata vinse tre Coppe Campioni
Cronache Maceratesi SPORT

Anche l’attuale dirigenza del Macerata softball l’ha voluto omaggiare con una nota in cui si sottolinea come «tutto il Macerata softball lo ricorda per i tanti titoli vinti con la nostra squadra

Ho un bellissimo ricordo di Enrico Obletter che ha segnato la storia del nostro club e del softball italiano e questa notizia addolora me come tutti coloro che lo hanno conosciuto in quell’epoca splendente del softball maceratese». (Cronache Maceratesi)

Su altre testate

Grazie al suo lavoro la rappresentativa italiana in tre anni è riuscita ad arrivare ai massimi livelli nelle competizioni. Softball, la carriera di Obletter. La carriera di Obletter comincia da lontano e precisamente negli anni 80′ (Vesuvius.it)

Non ci riesco perché davanti ai miei occhi ho solo l'uomo generoso, dal cuore grande e sincero. Parlare di te non è facile perché nel mio ruolo dovrei ricordare il grande allenatore, il condottiero che più di ogni altro in Italia ha saputo portare in trionfo le squadre che ha allenato. (Il Messaggero)

Carissima Giovanna tutta la comunità del Saronno Softball piange Enrico, un grande uomo che io personalmente ho avuto il piacere di conoscere e frequentare da qualche anno. – Il mondo del softball sotto choc per la scomparsa dell’allenatore della Nazionale italiana, Enrico Obletter, stroncato dal covid. (ilSaronno)

Softball Addio ad Enrico Obletter, simbolo del softball italiano

Tutta la nostra comunità è pronta ad accoglierti qui a Saronno come una vera famiglia. Enrico Obletter era una vera e propria istituzione del Softball in Italia. (Il Notiziario)

Fu allora che fece vivere una favola al Chieti, con la storica promozione in A2. Il mondo del softball azzurro ha perso il suo “gigante”. (Il Messaggero)

Da tecnico di softball ha il Parma in serie A e si è occupato della pedana di lancio azzurra per le Olimpiadi di Sydney del 2000. Sul sito della federazione italiana softball è riportata una lettera del presidente Andrea Marcon, che è rimasto in continuo contatto per gli aggiornamenti nelle ultime, drammatiche giornate e ha voluto dedicare a Enrico Obletter alcune parole di commiato: (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr