Franco Janich è morto, l'ex libero del Bologna è stato dirigente del Napoli: aveva 82 anni

AreaNapoli.it SPORT

E' stato anche un dirigente della squadra azzurra in passato.

Dopo tre stagioni alla Lazio nel 1961 approda al Bologna, voluto da Fulvio Bernardini, che lo aveva allenato proprio nella capitale.

Franco Janich è morto, come riporta Il Resto del Carlino.it, il roccioso libero del Bologna del settimo scudetto, tanto arcigno e poco incline a fare sconti agli avversari sul campo quanto cordiale, epicureo e burlone fuori dal rettangolo verde. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ultimissime Calcio Napoli - "La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Janich per la scomparsa del caro Franco, Direttore Generale della società negli anni 70". (CalcioNapoli24)

In mezzo ha passato un anno a Como come direttore sportivo, tornando poi nello stesso ruolo anche alla Lazio. Nel 1964, assieme al morteglianese Ezio Pascutti, conquistano uno storico scudetto nello spareggio contro l'Inter del mago Helenio Herrera. (Udine Today)

Al suo operato (ed a quello della società dell'epoca) si devono acquisti del calibro di Cowans, Rideout, Messina, Bivi, Bergossi, Di Gennaro, Maiellaro, Jarni, Boban e Platt. Restò in riva all'Adriatico sino al 1992. (TuttoCalcioPuglia.com)

Con Carradori e Prini è uno degli unici tre laziali dell’era pre-cragnottiana ad avere più di una presenza in finali, e “vanta” anche il primato assoluto della Serie A di partite senza segnare, 425 (38 con l’Atalanta, 93 con la Lazio e 294 col Bologna). (La Lazio Siamo Noi)

La società sportiva calcio Napoli si è unita al cordoglio per la morte del suo ex dirigente sportivo Franco Janich che ha ricoperto la carica negli anni ’70 e ha rivolto le sue condoglianze tramite il proprio profilo Twitter. (DailyNews 24)

Si è spento ieri mattina, all’età di 82 anni, Franco Janich, ex direttore sportivo dei biancorossi. Così il Corriere del Mezzogiorno ricorda oggi Janich, ex dirigente biancorosso. (BARI CALCIO)