Mondiali 2030: l'Italia potrebbe candidarsi con l'Arabia Saudita

Calciopolis SPORT

Leggi anche -> Fuorigioco, arriva la svolta: ai mondiali in Qatar una storica innovazione. Mondiali 2030: candidatura in coppia per l’Italia?

L’Italia punta ad ospitare i Mondiali 2030: secondo la testata inglese The Athletic potrebbe presentarsi in coppia con un paese molto lontano.

Secondo il quotidiano britannico, ai Mondiali 2030 punta con forza l’Arabia Saudita

In particolare, la seconda candidatura potrebbe rivelarsi molto forte, anche perché insieme all’Italia potrebbe presentarsi una Nazione in grande crescita. (Calciopolis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il legame calcistico tra i due Paesi è fortissimo e ora entrambi puntano al Mondiale 2030. Redazione FcInterNews. Il Mondiale di calcio 2030 organizzato in Italia e Arabia Saudita. L'indiscrezione, circolata già qualche giorno fa, è stata rilanciata oggi dal The Athletic. (Fcinternews.it)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

L’organizzazione di un evento simile per l’Arabia sarebbe anche un ottimo modo di rispondere al Qatar, che ha l’organizzazione dei prossimi Mondiali. La società statunitense Boston Consultancy Group si starebbe occupando dello studio del partner migliore per l’Arabia Saudita. (IlNapolista)

i avvicinano le amichevoli della Lazio nel Cadore. Fra i tifosi. Cristian Ledesma è tornato a vincere con la maglia della Lazio. (La Lazio Siamo Noi)

Fonte: SportMediaset.it Il club nerazzurro vuole evitare il rischio di perdere il centrocampista italiano, nel mirino di alcune grandi squadre della Premier League. (Inter-News)

E se in quel caso eravamo di fronte a un’iniziativa commerciale di un soggetto privato qual è la Lega di serie A, nel caso di un Mondiale è ovvio che l’operazione diventerebbe un affare di Stato visto anche la necessità di forti investimenti sulle infrastrutture tenendo presente lo stato precario del nostro patrimonio di stadi. (fcinter1908)