Gravina: "Soddisfatti del protocollo. Il calcio ha bisogno di dialogo"

Gravina: Soddisfatti del protocollo. Il calcio ha bisogno di dialogo
Tutto Lega Pro SPORT

Auspico che anche il CTS riconosca l’impegno e gli sforzi quotidiani del nostro movimento per la tutela della salute"

Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità e il nuovo protocollo nasce su queste basi.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commenta così l’approvazione da parte della Conferenza Stato-Regioni del protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. (Tutto Lega Pro)

Su altri giornali

Tempo di Lettura: (Zerocinquantuno.it)

Stop all’attività col 35% di positivi nel gruppo squadra. È quanto prevede la bozza del protocollo Covid aggiornato per il mondo dello sport che è stata presentata alla Conferenza Stato-Regioni. (Labaro Viola)

Il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, ha aggiunto: "Grazie al lavoro di squadra con c'è ora una procedura uniforme che garantisce lo svolgimento dei campionati. Il presidente della Figc Gabriele Gravina commenta così l’approvazione da parte della Conferenza Stato-Regioni del protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. (picenotime)

Fip, la nota sull'incontro con il Governo - Bologna

Nuovo protocollo anti covid per gli sport di squadra all’approvazione della Conferenza Stato Regioni, ecco cosa prevede. In base a quanto prevede questo protocollo, se in una squadra ci sono giocatori positivi al coronavirus per il 35% dell’organico, automaticamente scatta il blocco per l’intera squadra stessa (Calcio Fere)

Nella bozza, il blocco dell'intera squadra avverrà se il numero di positivi è superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti. Serie A, troppi contagi di Covid-19: dalle Asl stop a 4 partite. Ansa. Tra i nodi più complessi, la percentuale di positivi tra i componenti della rosa di una squadra (di calcio, basket o volley) oltre la quale una Asl può dichiarare l'esistenza di un focolaio. (Sky Tg24 )

Di seguito una nota del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci in merito all’intesa raggiunta nella Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole COVID per gli sport di squadra. (sport press)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr