Sismabonus: detrazioni fiscali dal 50 all'85% fino al 2021. Per quali interventi?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ipsoa ECONOMIA

22/E/2018).

Sono comprese, tra i soggetti beneficiari, anche le società immobiliari per gli interventi effettuati su immobili concessi in locazione (Agenzia delle Entrate, risoluzione n.

Chi intende avviare interventi di adeguamento sismico può contare, per tutto il 2020 e fino alla fine del 2021, sul sismabonus.

Chi ne può fruire. Hanno diritto alla detrazione sia i soggetti passivi IRPEF che i soggetti passivi IRES che sostengono le spese per gli interventi antisismici e possiedono o detengono l’immobile sul quale sono stati effettuati gli interventi agevolati in base a un titolo idoneo. (Ipsoa)

La notizia riportata su altre testate

La pressione fiscale in Italia, lo si sa, è decisamente pesante. Per questo motivo il focus delle recenti, ma anche delle future manovre si sta concentrando sempre più verso un alleggerimento del carico fiscale per questa classe di contribuenti. (InvestireOggi.it)

Ma resta possibile anche intervenire di nuovo quando il decreto Milleproroghe, la prossima settimana, arriverà in Aula. L'entrata in vigore delle nuove norme Per tutte le altre voci di spesa l’obbligo del pagamento tracciabile era stato introdotto dalla Legge di Bilancio, la vecchia Finanziaria, a partire dal primo gennaio di quest’anno. (Corriere della Sera)

L’esecutivo starebbe analizzando tre ipotesi:. Rimodulazione (e aumento) delle aliquote Iva;. Taglio delle detrazioni fiscali;. fiscali; Recupero dell’evasione fiscale. Il governo è alle prese con la rivoluzione fiscale del taglio Irpef, ma nulla vuole essere lasciato in sospeso. (InvestireOggi.it)

Famiglie italiane e pressione fiscale: ecco come stanno le cose. Dallo studio di “Dla Piper” emerge che sulle famiglie italiane grava il fisco più pesante d’Europa. Per questo motivo il focus delle recenti, ma anche delle future manovre si sta concentrando sempre più verso un alleggerimento del carico fiscale per questa classe di contribuenti. (Gooruf)

Inoltre, per quanto riguarda le clausole di salvaguardia Iva, che potrebbero scattare dal 2021, dice: “Pensiamo di disattivare le clausole anche il prossimo anno, che abbiamo già ridotto. Ricordiamo che il primo decreto sulla prossima riforma Irpef non dovrebbe vedere la luce prima di fine aprile. (InvestireOggi.it)

Detrazioni fiscali 2020 obbligo tracciabilità rimane al 1° gennaio 2020: l'emendamento che prevedeva una moratoria di 3 mesi per i bonus fiscali non tracciati non è stato inserito, almeno per il momento, nel decreto Milleproroghe. (The Italian Times)