Coprifuoco, Salvini: “Se dati lo permettono riapriamo al chiuso e all’aperto, di giorno e di sera”

Fanpage.it INTERNO

Stop al coprifuoco, riaperture, risarcimenti per le attività chiuse dalle restrizioni anti-Covid e nessun inasprimento fiscale.

Da metà maggio il governo potrebbe quindi decidere di rivedere alcune misure di contenimento del virus, in primis il coprifuoco.

Se i numeri torneranno a essere incoraggianti nei prossimi giorni, il ritorno al lavoro, il ritorno alle libertà penso che siano doverosi"

Sarebbero questi gli obiettivi della Lega al governo, ribaditi oggi nell'incontro tra Matteo Salvini e ministri, viceministro, capigruppo e sottosegretari del Carroccio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Certe battaglie si possono vincere solo dall’interno del Governo, come quella delle riaperture di tutte le attività commerciali – all’aperto e al chiuso – e l’abolizione del coprifuoco. Alla lunga, epidemiologi e scienziati dicono che le chiusure e il coprifuoco comportano più danni che benefici. (AGIMEG)

Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. Salvini nella serata del Primo Maggio tenderà la mano a Fedez, invitandolo di nuovo tramite social “a bere un caffè, tranquilli, per parlare di libertà e di diritti“. (La Nazione)

Chiudere piazza Duomo, spazio ampio e con numerose vie di esodo, avrebbe creato assembramenti ancora più densi e rischiosi» e «di fronte a 30mila tifosi esultanti né ha senso transennare una città». Il leader della Lega Matteo Salvini poco prima aveva twittato: «Sala non poteva far entrare 20.000 tifosi in uno stadio che ne contiene 80. (ilGiornale.it)

Ancora una volta, si dimostrano democratici e pacifisti a senso unico: dove sono finiti i paladini dei diritti e delle battaglie contro la violenza?” Negli ultimi giorni abbiamo sentito parlare tanto di difesa dei diritti e di contrasto alle parole minacciose e intimidatorie, ma sulle minacce a Salvini prendiamo atto di un assordante e inquietante silenzio". (LiberoQuotidiano.it)

"L'Italia merita riaperture con eliminazione del coprifuoco", insiste il leader della Lega. Non dico a metà maggio, ma anche entro il 10 maggio: se i numeri continueranno ad essere positivi, con l’aumento dei guariti e i vaccinati e il calo dei contagiati, non è la Lega ad aspettarsi riaperture". (Adnkronos)

(Adnkronos) - Riaperture, stop al coprifuoco, nessun inasprimento fiscale e risarcimenti con particolare attenzione per le attività chiuse per decreto. 03 maggio 2021 a. a. a. Roma, 3 mag. (LiberoQuotidiano.it)