Matteo Salvini "da squartare, muori". Ecco "il democratico anti-violento che ascolta Fedez". Chi minaccia il leghista

"Salvini lo SQUARTEREI vivo", "SPARATE a Salvini", "Salvini MUORI", "Salvini CREPA", "Senza pace finché Salvini non sarà APPESO a testa in giù". "Ma loro - aggiunge con amarezza Salvini - sono democratici e pacifisti, ascoltano Fedez, chiedono diritti per tutti e sono contro la violenza.".

Il distinguo politico sul Ddl Zan fatto da Salvini non dovrebbe mettere in dubbio la posizione della Lega sui diritti civili. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

"L’Italia - continua il leader della Lega - merita riaperture al chiuso e all’aperto, di giorno e di notte, con l’eliminazione del coprifuoco Non dico a metà maggio, ma anche entro il 10 maggio: se i numeri continueranno ad essere positivi, con l’aumento dei guariti e i vaccinati e il calo dei contagiati, non è la Lega ad aspettarsi riaperture". (Adnkronos)

(Adnkronos) - “Insulti, intimidazioni, minacce di morte a Matteo Salvini, al quale va tutta la nostra solidarietà: ‘giuro che lo squarterei vivo', ‘Salvini muori', ‘sparate a Salvini', ‘Salvini appeso' e innumerevoli altre dichiarazioni aberranti. (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - Riaperture, stop al coprifuoco, nessun inasprimento fiscale e risarcimenti con particolare attenzione per le attività chiuse per decreto. Sono alcuni degli obiettivi della Lega al governo, concordati da Matteo Salvini con ministri, viceministri, sottosegretari e capigruppo del partito in un incontro in videoconferenza ancora in corso. (LiberoQuotidiano.it)

Non è andata affatto bene secondo i politici di vari schieramenti che in consiglio comunale hanno messo sotto processo il sindaco e la vice Anna Scavuzzo. Il leader della Lega Matteo Salvini poco prima aveva twittato: «Sala non poteva far entrare 20.000 tifosi in uno stadio che ne contiene 80. (ilGiornale.it)

Fedez-Salvini: cosa ci insegna la polemica esplosa al concertone del Primo Maggio. Fedez: "La Rai ha tentato di censurarmi". Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. (La Nazione)

Alla lunga, epidemiologi e scienziati dicono che le chiusure e il coprifuoco comportano più danni che benefici. E’ da quasi un mese che i dati continuano a migliorare sotto tutti gli aspetti quindi accanirsi con chiusure e coprifuoco non avrebbe una ragione scientifica ma solo ideologica. (AGIMEG)