Vie di Dante: sulle orme del Poeta fra Firenze e Ravenna

Vie di Dante: sulle orme del Poeta fra Firenze e Ravenna
TgTourism CULTURA E SPETTACOLO

Per maggiori informazioni, il portale online de Le Vie di Dante offre indicazioni e pacchetti di ogni genere

Un’avventura ricca di suggestioni poetiche, spunti storici e naturalistici, attraverso piccoli borghi storici, eremi e pievi romaniche, palazzi signorili e una natura intatta da scoprire.

Le altre Vie di Dante: itinerari alternativi. Oltre alla direttrice principale del cammino, la Firenze-Ravenna, le Vie di Dante abbracciano anche altri itinerari. (TgTourism)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio lui, eletto priore di Firenze, aveva mandato Guido in esilio dove morirà di lì a pochi mesi. Innanzi tutto Dante realizza il «disio» di parlare con il «magnanimo» Farinata degli Uberti, che alla «nobil patria» fu «troppo molesto». (Il Riformista)

La presentazione, che si terrà online domenica 11 aprile, vedrà la partecipazione di Matteo Palumbo, docente di Letteratura Italiana presso l’Università di Napoli, e sarà accompagnata da una serie di letture sceniche di passi tratti dalla Divina Commedia, tenute dagli attori Fabrizio Ferracane e Teresa Saponangelo. (politicamentecorretto.com)

Mario Sughi) e il pittore Andrea Mario Bert. Le necessità di un rilancio culturale, del territorio in primis, sono sotto gli occhi di tutti, eppure sembrano profilarsi ancora troppo poche soluzioni". (ForlìToday)

QUANDO DANTE ALIGHIERI INCONTRA L'ARTE – Artisti raccontano la Divina Commedia – Mobmagazine

Ulisse Ottavo cerchio - Malebolge - 9° bolgia - XXVIII. Seminatori di discordie Bonifacio VIII Ottavo cerchio - Malebolge - 4° bolgia - XX. Indovini. (Studenti.it)

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.universitaginzburg-mo.net/attivita-comitati/carpi e la pagina Facebook Università Natalia Ginzburg Carpi Nei nostri incontri con il pubblico speriamo di riuscire a trasmettere questa passione che supera i secoli, questo amor che move il sole e l’altre stelle”. (ModenaToday)

Ho partecipato ad un corso della lingua dei segni (LIS) e faccio parte di diverse associazioni culturali, dalla musica alla pittura OltreArte) con una mia opera, da una importante Storica e Critica d’Arte durante la Biennale delle Ville Venete. ("Mobile Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr