Giorgio Minisini, quarto oro agli Europei: trionfo nel nuoto artistico con Lucrezia Ruggiero

ilmessaggero.it SPORT

Giorgio e Lucrezia ottenevano 89.3679, secondo oro in coppia e poker per lui

I due sono campioni del mondo in carica, ed ora anche europei.

Stamattina sono scesi in acqua come quinti e ultimi della serie nella piscina temporanea messa su allo Stadio Pietrangeli al Foro Italico.

Anche il duo misto tecnico, dopo quello libero e le due prove del solo maschile ha visto l’azzurro Sincroman in cima al podio continentale. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Giorgio Minisini, 26 anni, e Lucrezia Ruggiero, 22, hanno vinto la medaglia d'oro nel duo misto libero agli Europei di nuoto in corso a Roma. I due romani delle Fiamme Oro hanno ottenuto il punteggio di 89.7333. (Tiscali)

La verticale oggi è venuta molto bene e mi fa ben sperare anche in vista della prova individuale dalla piattaforma. Andy è stato bravissimo e i suoi tuffi sono stati fondamentali. (OA Sport)

Ed è subito oro: anche la disciplina dei tuffi, vestita d’azzurro, prende immediatamente la medaglia più preziosa. APPROFONDIMENTI SPORT Europei di nuoto a Roma, pioggia d'oro per l'Italia. Europei nuoto, oggi il via a Roma nella «piscina più bella del mondo». (ilmattino.it)

E’ un grande Giacomo Carini quello che agli Europei di Roma dà prova di grande solidità e di un ottimo stato di forma nei 200 farfalla guadagnandosi la qualificazione alle semifinali con il quarto tempo assoluto. (SportPiacenza)

Le medaglie dell'Italtuffi: oro di Noemi Batki e Chiara Pellacani dalla piattaforma sincro; bronzo di Lorenzo Marsaglia dal metro Ci siamo preparati al meglio per questi europei e un inizio così non può che far bene al gruppo. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Una sorta di déjà-vu sono state le heat dei 50 rana uomini, ricordando cosa fosse accaduto nei 100 rana donne. A completare il quadro sono state le batterie dei 1500 stile libero uomini. (OA Sport)