Fermi tutti, c'è il Giro

La Stampa INTERNO

Sulle strade interessate dal passaggio della Corsa Rosa è prevista la sospensione temporanea modulata due ore e mezza prima del passaggio della gara, chiusura anticipata di ulteriori 30 minuti sulle strade verso i Gran Premi della Montagna

Le due manifestazioni impongono numerose modifiche alla circolazione stradale nella giornata di domani.

Tappa del Giro d’Italia da Rivarolo Canavese a Cogne (178 chilometri), quella del Giro-E dal centro di Aosta sempre direzione Cogne. (La Stampa)

Su altri giornali

Tutte sono oltre i 10 km, su strade ampie e in buone condizioni intervallate da numerosi tornanti. Discese strutturalmente analoghe con tratti adatti a raggiungere velocità elevate. (La Provincia di Biella)

Il tratto finale della tappa transiterà a Cogne via Cavagnet, rue Bourgeois, rue Mines de Cogne e la strada per Lillaz con chiusure al traffico dalle ore 13.52 Il traffico sarà fermato a cominciare da due ore e mezzo / tre ore prima del passaggio dei ciclisti e fino al transito dei mezzi di fine corsa. (Aosta Oggi)

Quel precedente del 2019. Richard Carapaz non si è ancora praticamente visto, in questo Giro d’Italia. 1962, anno del piemontese Franco Balmamion: il Giro arriva a Saint-Vincent (Giuseppe Sartore), l’indomani nella Saint-Vincent – Saint-Vincent si impose Alberto Assirelli. (AostaSera)

Queste strade, limitano la zona vietata, ma sono percorribili. Viale Berone, fino alla piccola rotonda di via Montello e Corso Torino fino all’incrocio di via Piave, sono invece sia un confine sia zona vietata. (Prima il Canavese)

Giro d’Italia: ecco gli orari di chiusura delle strade. La gara interesserà i Comuni di Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Cipressa, Costarainera, Imperia, Pieve di Teco, Pontedassio, Pornassio, Riva Ligure, S. Lorenzo al Mare, Sanremo, S. (Imperiapost.it)

La partenza della 15esima tappa è prevista per le 12.25 da Rivarolo Canavese. Salita finale di oltre 22 km con la prima parte impegnativa che poi si trasforma in un lunghissimo falsopiano fino all’arrivo. (Quotidiano Piemontese)