Covid, zone rosse prorogate a Caltanissetta e in altri tre Comuni

La Sicilia INTERNO

l presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con propria ordinanza, ha prorogato le misure per la «zona rossa» nei comuni di: Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell’Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa.

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati «zona rossa» le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad, dice la Regione. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

“Viviamo in una situazione illogica – ha sottolineato con forza il Presidente della Confcommercio Gero Nicoletti -. “C’è ancora troppa gente in giro, nessun contingentamento e controlli sono veramente blandi – ha proseguito il Presidente Nicoletti -. (il Fatto Nisseno)

Si attendono, dunque, ulteriori chiarimenti sull'attività didattica a Caltanissetta che, fino a prova contraria, dovrebbe svolgersi in Dad Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con propria ordinanza ha prorogato le fino al 14 aprile compreso le misure per la “zona rossa” nei Comuni di Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell'Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa (Giornale di Sicilia)

Caltanissetta. Nel corso dell’incontro sono stati analizzati i dati relativi ai servizi di controllo eseguiti dalle Forze di Polizia in occasione delle festività pasquali. (quotidianodigela.it)

Ho applicato la facoltà di deroga concessa dal dl Draghi in quanto risulta chiaro ed evidente l'alto numero di contagi in città, la variante inglese è all'80% e ci sono focolai all'interno delle scuole", dice. (La Repubblica)

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (Sicilianews24)

“In nome di uno scellerato patto di irresponsabilità Palermo torna in zona rossa. Così Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e coordinatore provinciale del partito a Palermo. (Live Sicilia)