Coronavirus, l'aggiornamento regionale: 17 decessi, 226 pazienti in terapia intensiva (-8 rispetto a ieri), 1.732 ricoverati in altri reparti Covid (-32), 1.206 nuovi positivi

Voce di Carpi ESTERI

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 247 nuovi casi, seguita da Modena (193), Reggio Emilia (151) e Parma (146); poi Ravenna (106), Rimini (86), quindi Forlì e Cesena (entrambe con 64 nuovi casi), Piacenza (63) e Ferrara (60).

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,9%.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 44.356 (+706 rispetto a ieri). (Voce di Carpi)

Ne parlano anche altri giornali

"Ci rendiamo conto di chiedere uno sforzo in più, ma si deve fare. Visite straordinarie a pazienti in terapia intensiva: la commissione Sanità approva la proposta di legge. (AndriaViva)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi sono stati eliminati 5 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,1%. (Voce di Carpi)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 45.545 (-2.255 rispetto a ieri). Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.874 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 308.683. (Voce di Carpi)

Secondo l’autore del post oggetto della nostra verifica, il video mostrerebbe che negli ospedali non ci sarebbero pazienti Covid-19. Come hanno ricostruito diversi siti di fact-checking brasiliani (qui, qui, qui e qui), il video è stato girato all’ospedale Alberto Urquiza Wanderley nel comune di João Pessoa, in Brasile. (facta.news)

Sappiamo che su Covid in questo momento non è possibile determinare linee guida per come sono concepite in Italia, anche legislativamente. Fondamentale poi il nuovo ruolo dato al saturimetro, che diventa uno strumento da tenere in casa come il termometro”, aggiunge Scotti. (Fortune Italia)

La prossima settimana ci sarà un incontro con il professor Fink per decidere il rientro in campo. La visita ha avuto esito positivo, con la misurazione di forza su entrambe le gambe. (CIP)