Sassoli, il ricordo di Di Maio a Brest: 'La sua scomparsa lascia un vuoto enorme'

Repubblica TV SALUTE

Ne ricordiamo tutti la profonda umanità, la capacità di ascolto, il tratto signorile, lo slancio profondamente europeista e il grande lavoro a servizio delle Istituzioni".

L'ARTICOLO Addio a Sassoli, tra i politici in fila alla camera ardente un solo pensiero: "Per il Quirinale ci vorrebbe uno come lui"

Queste le prime parole di Luigi Di Maio in apertura del vertice dei ministri degli Esteri Ue a Brest, nel nord-ovest della Francia, dove i rappresentanti delle diplomazie europee hanno osservato un minuto di silenzio, in piedi, in memoria del presidente del Parlamento europeo. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno ammesse fino a 300 persone, mentre all'esterno sarà allestito un maxi schermo per consentire ai cittadini presenti di assistere al rito funebre. APPROFONDIMENTI ITALIA Foto ROMA David Sassoli, camera ardente in Campidoglio. (Il Messaggero)

AFP. Il presidente Sergio Mattarella ai funerali di Stato di Sassoli. La messa per il presidente del Parlamento Ue, morto ad Aviano nella notte tra lunedì e martedì scorso, è officiata dall'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi. (AGI - Agenzia Italia)

Scende la scalinata verso piazza Venezia e dice: «Stavolta, per la prima volta, il centrodestra può piazzare uno dei suoi. Due ex amici quali Orfini e Renzi si appartano, i cronisti si avvicinano per origliare e Matteo: «Vi do uno scoop. (ilmessaggero.it)

Ci sarà anche il sindaco Matteo Biffoni, con il gonfalone della Città di Prato, fra i partecipanti alle esequie di David Sassoli, portando così l’ultimo saluto della città a cui il presidente del Parlamento europeo è sempre stato molto legato. (LA NAZIONE)

La sua foto sorridente con l’amata bandiera dell’Unione europea, una bara in legno chiaro, la musica di Bach. C’erano i colleghi giornalisti Rai che si sono alternati in picchetto d’onore, gli amici del gruppi scout e 4mila cittadini (arrivati anche da fuori Roma) che hanno apprezzato prima il giornalista e poi il politico che dal 2009 sedeva al parlamento (Il Manifesto)

Iniziati nella basilica di Santa Maria degli Angeli i funerali di Stato di David Sassoli. David Sassoli era "un uomo di parte e un uomo di tutti, perché la sua parte era quella della persona. (Adnkronos)