Didattica digitale integrata, è consentito registrare le lezioni?

Didattica digitale integrata, è consentito registrare le lezioni?
Orizzonte Scuola INTERNO

Sono consentite le riprese e le registrazioni audio-video delle lezioni svolte nell’ambito della didattica digitale integrata?

Nell’ambito della didattica digitale integrata il docente può mettere a disposizione degli studenti, anche per il tramite delle piattaforme utilizzate a tali fini, materiali didattici consistenti anche in proprie video lezioni, su specifici argomenti, per la consultazione e i necessari approfondimenti da parte degli alunni. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal 7 aprile, con il rientro in classe anche delle superiori torneranno a scuola. In caso di nuova zona rossa, nello specifico, gli studenti fino alla prima media compresa potranno continuare ad andare a scuola e a frequentare le lezioni in presenza. (RomaToday)

In questo caso, anche se l’insegnante ha sempre usato la mascherina e mantenuto il distanziamento, tutti gli alunni sono considerati contatti stretti . Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia , in caso di persone positive è prevista la quarantena degli alunni e degli educatori mantenendo il sistema delle “bolle”. (Prima Milano Ovest)

Ed è quest’ultima che crea maggiori difficoltà soprattutto ai docenti che. È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (ilmattino.it)

Caltanissetta, Dad in tutto il Comune fino al 14 aprile. Focolai nelle scuole

E tanti studenti di quinta superiore temono anche per gli esiti dell’Esame di Stato che si svolgerà a giugno. La scuola a distanza è una scuola che si è ritirata dai corpi e non può essere testimone di verità”. (Tecnica della Scuola)

Ed è quest’ultima che crea maggiori difficoltà soprattutto ai docenti che. È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (Il Mattino)

dipartimento scuola PD Sicilia Caltanissetta, Dad in tutto il Comune fino al 14 aprile. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr