Fognini lotta, cede a Tsitsipas in tre set

Fognini lotta, cede a Tsitsipas in tre set
La Gazzetta dello Sport SPORT

Fognini - 32 vincenti, 22 di dritto, e 32 errori nel match - è stato in vantaggio anche di un break nel secondo set, prima della reazione di Tsitsipas che dall’1-2 ha chiuso 6-3.

Con Tsitsipas è stata sfida aperta e spettacolare, Fabio si è preso nettamente il primo set, poi il numero 3 del mondo ha vinto il secondo 6-3 e chiuso 6-4 il terzo.

Avanti di un set e un break, Fabio non riesce a fermare la rimonta del greco. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Il ligure, 25^ testa di serie del seeding, si arrende al 3° turno 2-6, 6-3, 6-4 in oltre due ore di lotta a Stefanos Tsitsipas, numero 2 del tabellone. Nel corso del match anche qualche polemica, con l'azzurro che si lamenta con il rivale per 'coaching' da parte del padre. (Sky Sport)

Alla stretta di mano dopo il match point, Fabio si è lamentato con Stefanos per l’evidente coaching ricevuto dal padre in diverse fasi della partita, un aiuto fondamentale per superare vari momenti di difficoltà. (LiveTennis.it)

Zverev la ribalta nonostante qualche errore di troppo e chiude il match (6-4 7-6) con un punto spettacolare a rete. Il secondo set continua sullo stesso copione: Tsitsipas in balia dei colpi di Fognini e subito break azzurro. (Eurosport.it)

Fognini perde con Tsitsipas e lo accusa di 'coaching': 'Sono due contro uno'

Sto provando ad ottenere il massimo da me stesso in ogni partita che gioco e, per ora, ci sto riuscendo “Le motivazioni che mi spingono ancora dopo 69 partite nell’anno? (Tennis Fever)

Fabio Fognini (n. Arrivano il break in apertura, tre palle break non sfruttate nel terzo gioco e il secondo break nel quinto. (OA Sport)

Al momento della stretta di mano c’è stato uno scambio di battute tra i due tennisti abbastanza evidente. Non è la prima volta che Tstsipas viene accusato dai suoi avversari di farsi consigliare dal papà-coach in tribuna, un atteggiamento fortemente criticato anche da Fabio Fognini (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr