Delta fa retromarcia: «Non investiremo in Ita Airways

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

A poche ore, quindi, dall’audizione alla Camera dei deputati dei vertici di Ita – durante la quale Altavilla aveva sottolineato la necessità di accelerare per trovare il partner industriale già entro la prima metà dell’anno – il colosso Usa decide di rendere pubblico un clamoroso dietrofront.

Prima della nascita di Ita, Delta era sta coinvolta anche in una ipotetica cordata con Ferrovie dello Stato e Atlantia per salvare la vecchia Az: il piano sfumò con la ritirata di Atlantia

La partita delle partnership è fondamentale per il futuro di Ita e per lo sviluppo del piano industriale e fino a poche ore fa i potenziali partner con cui la newco avrebbe iniziato a dialogare sarebbero Lufthansa (che avrebbe intenzione di entrare nel capitale con una quota variabile dal 15 al 40%); l’accoppiata Delta-Air France (che a questo punto sembra sfumare) e il Gruppo Iag (British-Iberia). (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altri media

La posizione del presidente di Ita. “La posizione del presidente di Ita – aggiunge – continua a essere, come abbiamo più volte affermato, sconcertante e incompatibile con l’epoca che tutti noi stiamo vivendo. (Il Tabloid)

“La posizione del presidente di Ita – aggiunge – continua a essere, come abbiamo più volte affermato, sconcertante e incompatibile con l’epoca che tutti noi stiamo vivendo Fiumicino – “Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. (Il Faro Online)

E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. (AGR) “Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. (AGR online)

“Non mi interessa quello che succede a quelle persone”: che poi sono i lavoratori che vivono il dramma di Alitalia, sbeffeggiati in questo modo da Alfredo Altavilla, manager Ita. Eppure Altavilla è un signore che sta in quel ruolo perché ce lo ha catapultato il ministero dell’economia. (7colli)

(Reuters) - Delta Air Lines non ha intenzione di investire in ITA Airways, la compagnia aerea italiana nata dalle ceneri di Alitalia che avviato colloqui informali con alcuni potenziali alleati, sia in Europa che oltreoceano, a caccia di una equity partnership. (Yahoo Finanza)

Forse a lui non interessa il destino di migliaia di uomini e di donne che hanno perso il proprio lavoro, ma a noi sì. “Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. (QFiumicino.com)