Cronaca meteo DIRETTA: mezza Italia sotto NUBIFRAGI, TEMPORALI e GRANDINE, da Roma a Bologna, Napoli e Genova

Cronaca meteo DIRETTA: mezza Italia sotto NUBIFRAGI, TEMPORALI e GRANDINE, da Roma a Bologna, Napoli e Genova
3bmeteo INTERNO

Tuoni e fulmini si spingono fino a lambire il Golfo di Napoli, anche se sulle zone interne che si registrano i fenomeni più intensi.

Non soltanto il nubifragio che ha colpito Roma, ma anche le zone interne della Toscana, di Marche e Abruzzo, oltre all'Umbria.

Meglio sulle isole maggiori con schiarite più ampie, salvo qualche pioggia sul nordest della Sicilia e nel pomeriggio sulle zone interne sarde

Cronaca meteo DIRETTA: mezza Italia sotto NUBIFRAGI, TEMPORALI e GRANDINE, da Roma a Bologna, Napoli e Genova Instabilità crescente dalle ore pomeridiane, attesi temporali localmente forti. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

E ricordano che "l’area intorno al Portello è quella più colpita dal forte temporale di ieri. Si è trattato di un evento eccezionale, tanto che in nessuno degli altri 45 moduli installati a Milano sono stati segnalati problemi" (IL GIORNO)

Calenda ha ricordato il post dell’allora consigliera M5S Virginia Raggi che quando era sindaco Ignazio Marino ironizzò sul web: "Domani piove, gonfiate i gommoni" Caos e disagi nella capitale per un mini nubifragio quasi tropicale, una vera bomba d’acqua, che ha letteralmente messo in ginocchio la parte nord della città. (Quotidiano.net)

Ne abbiamo parlato con Sara Tonegutti, presidente del Centro di Aiuto alla vita, con la consigliere regionale Chiara Cerri e con la presidente dei Deplasticati Barbara Blengino Un'occasione per promuovere l'educazione e la formazione di anziani e bambini, il rispetto per l'ambiente, la creazione e il consolidamento di legami sociali. (SanremoNews.it)

Dalla potatura alla pigiatura, i bambini della scuola dell'infanzia paritaria e nido integrato “Santa Cecilia” di Colfosco adottano un filare

Cervaro – Due giorni dedicati alla passione per gli ulivi e all’olio extravergine di oliva “L’olio extravergine di oliva rappresenta l’orgoglio di essere cittadini di Cervaro. (TG24.info)

Sono circa 50 gli interventi effettuati finora dai vigili per la messa in sicurezza delle strade e per l’agevolazione della viabilità. Sono stati soccorsi da vigili del fuoco e polizia i 40 bimbi rimasti bloccati all’interno di un asilo a Roma, in via Castelnuovo di Porto a Ponte Milvio, allagato per la pioggia. (L'HuffPost)

Tutti noi sappiamo che ai più piccoli rimangono maggiormente impresse le cose che toccano con mano e che vedono direttamente”. (Qdpnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr