Cronaca meteo DIRETTA: mezza Italia sotto NUBIFRAGI, TEMPORALI e GRANDINE, da Roma a Bologna, Napoli e Genova

3bmeteo INTERNO

Tuoni e fulmini si spingono fino a lambire il Golfo di Napoli, anche se sulle zone interne che si registrano i fenomeni più intensi.

Non soltanto il nubifragio che ha colpito Roma, ma anche le zone interne della Toscana, di Marche e Abruzzo, oltre all'Umbria.

Meglio sulle isole maggiori con schiarite più ampie, salvo qualche pioggia sul nordest della Sicilia e nel pomeriggio sulle zone interne sarde

Cronaca meteo DIRETTA: mezza Italia sotto NUBIFRAGI, TEMPORALI e GRANDINE, da Roma a Bologna, Napoli e Genova Instabilità crescente dalle ore pomeridiane, attesi temporali localmente forti. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paradossale incidente a Roma, in zona Ponte Milvio, dopo la violenta bomba d'acqua che nel primo pomeriggio di martedì 8 giugno ha allagato diversi quadranti della Capitale. (Corriere della Sera)

Un allagamento per l’acqua che, come in fiume in piena, ha travolto giochi e spensieratezze. Mancano pochi minuti alle 14, fuori piove, i bambini - 26 tratti in salvo senza fortunatamente conseguenze se non lo spavento - riposano dopo il pranzo, altri giocano. (ilmessaggero.it)

Ne abbiamo parlato con Sara Tonegutti, presidente del Centro di Aiuto alla vita, con la consigliere regionale Chiara Cerri e con la presidente dei Deplasticati Barbara Blengino Il terreno coltivato de I Deplasticati in corso Mazzini, a sinistra dell'ex Parco Hotel, da domani diventerà orto sociale. (SanremoNews.it)

Nel tempo massimo di due anni, quindi, la struttura di via Braie resterà disponibile alla realizzazione del nuovo nido. L’idea di partenza, infatti, prevede l’assorbimento dell’istituto, mediante un ampliamento del plesso scolastico, da parte della scuola primaria presente in via San Rocco. (SanremoNews.it)

150 interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti. I Vigili del Fuoco hanno condotto 150 interventi per i danni e i disagi provocati dal nubifragio a Roma. I maggiori interventi – spiegano i Vigili del Fuoco – hanno riguardato allagamenti, alberi pericolanti, smottamenti e verifiche statiche, assistenza ad automobilisti in panne con le auto bloccate (MeteoWeb)

Un taglio di bilancio che disimpegna il Comune da un servizio fondamentale, per cui ha anche avuto un significativo aumento di fondi dallo Stato centrale. Una notizia vergognosa, se si pensa che i buoni sono destinati a famiglie di basso reddito che non potranno più frequentare nessun asilo nido per i costi eccessivi di questi servizi. (FoggiaToday)