Covid Umbria, 24 morti Dolore ad Orvieto

umbriaON INTERNO

Ci stringiamo ai tuoi cari che si trovano a vivere questo terribile lutto in quarantena, e a tutti i tuoi cari.

Nel primo pomeriggio di venerdì, intorno alle ore 13.40, una 88enne di Orvieto (Terni) è venuta a mancare nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno.

Sempre venerdì è scomparso un altro orvietano: Gilberto Graziani, 73enne ricoverato dallo scorso 14 marzo nella terapia intensiva dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altri media

L’incremento giornaliero più elevato, in valore assoluto, arriva ovviamente da Perugia con 20 nuovi casi (+7,5%) saliti così a 287. Agli estremi ci sono Castel Giorgio (191) e Piegaro, un solo caso tra i suoi 3.549abitanti. (Il Messaggero)

Nella giornata di oggi il Sindaco, attraverso apposite ordinanze, ha emesso il provvedimento di isolamento contumaciale per 5 persone residenti nel comune di Orvieto risultate positive al Covid-19. Salgono così complessivamente a 39 le persone residenti nel Comune di Orvieto che risultano essere positive al Covid-19 secondo l’aggiornamento odierno comunicato dalla Regione. (OrvietoLIFE)

E quanto comunica la regione Umbria alle ore 8 di domenica 29 marzo. Nel complesso entro le ore 8 del 29 marzo, sono stati eseguiti 7685 tamponi. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Di questi 45 sono ricoverati all’ospedale di Terni su un totale di 51 pazienti, alcuni provenienti da fuori provincia. I numeri nel ternano. Al momento i numeri che risaltano sono quelli di San Gemini, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo e Porano ragguagliando i casi positivi agli abitanti dei rispettivi municipi. (TerniToday)

Altro argomento da significare è l’attività degli studi medici chirurgici ed odontoiatrici libero professionali. I medici di medicina generale hanno di fatto chiuso i propri ambulatori privilegiando la presa in carico telefonica (triage telefonico) fatta eccezione per le visite legate a problemi non differibili. (umbriaON)

Nel capoluogo umbro si è, infatti, passati da 260 a 280 contagi nelle ultime 24 ore. Continuando a scorrere la lista Spoleto resta fermo a 16 contagi così come San Gemini a 14. (Rgunotizie.it)