Orvieto, terzo decesso per Coronavirus. Morta una anziana 84enne

OrvietoLIFE INTERNO

E’ morta al “Santa Maria” di Terni dove era ricoverata dallo scorso 11 marzo, una anziana donna orvietana.

articolo in aggiornamento. Comments. comments

“Ai familiari le mie condoglianze, quelle dell’amministrazione comunale e l’ideale abbraccio di tutta la città di Orvieto.” Le parole della sindaca Roberta Tardani appena appresa la triste notizia.

La donna, 84 anni, è deceduta giovedì 26 marzo alle 22.36 nel reparto di Terapia Intensiva dell’Azienda ospedaliera di Terni. (OrvietoLIFE)

Ne parlano anche altri media

Primo caso, invece, per Montefranco. Nel capoluogo umbro si è, infatti, passati da 260 a 280 contagi nelle ultime 24 ore. (Rgunotizie.it)

Sono 195 i soggetti risultati positivi al Coronavirus nella provincia di Terni. I numeri nel ternano. Al momento i numeri che risaltano sono quelli di San Gemini, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo e Porano ragguagliando i casi positivi agli abitanti dei rispettivi municipi. (TerniToday)

L’incremento giornaliero più elevato, in valore assoluto, arriva ovviamente da Perugia con 20 nuovi casi (+7,5%) saliti così a 287. Stabili gli indici relativi agli ospedalizzati: un degente ogni 4 positivi e “un’intensiva” ogni cinque ricoveri. (Il Messaggero)

Altro argomento da significare è l’attività degli studi medici chirurgici ed odontoiatrici libero professionali. I medici di medicina generale hanno di fatto chiuso i propri ambulatori privilegiando la presa in carico telefonica (triage telefonico) fatta eccezione per le visite legate a problemi non differibili. (umbriaON)

“L’origine degli ultimi casi – prosegue – è l’occasione per ricordare le indicazioni del Consiglio Superiore di Sanità circa il contagio interfamiliare, uno dei motori su cui può andare a innestarsi la diffusione epidemiologica del coronavirus. (OrvietoLIFE)

Nel complesso entro le ore 8 del 29 marzo, sono stati eseguiti 7685 tamponi. Ed è la linea di tendenza (viola tratteggiata) a mostrare che la percentuale è in calo, da un 10% del 21 marzo si è passati al -36% del 29 marzo. (Umbria Journal il sito degli umbri)