«Rsa, sì ai visitatori con il pass verde». Maggio è il mese decisivo

«Rsa, sì ai visitatori con il pass verde». Maggio è il mese decisivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Dopo l’accelerata di ieri, ulteriori sviluppi sono attesi a breve in un raccordo tra governo e Regioni – nessun commento ieri da Regione Lombardia, che aspetta gli approfondimenti del caso – che si rifletterà concretamente anche sulle oltre sessanta case di riposo bergamasche

Poi una bozza, con uno «scheletro» di linee guida: per le visite nelle Rsa «si prevede l’ingresso solo a visitatori o familiari in possesso di “certificazione verde Covid-19”», è un’anticipazione del documento che le Regioni sottoporranno a stretto giro al governo. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Erano i dimenticati delle Rsa: ora stanno per tornare al mondo. Lo stabilirà il Governo che, però, ha finalmente annunciato di voler mettere una toppa al controsenso di strutture ormai tutte vaccinate, Covid free, ma di fatto ancora sigillate. (La Stampa)

Non un liberi tutti però, perché per tornare stringere a sé i propri cari senza più le barriere di plastica delle «sale degli abbracci» servirà il green pass. (La Stampa)

A quanto si apprende, si prevede l'ingresso alle Rsa solo a visitatori o familiari in possesso di certificazione verde Covid-19, cioè il cosiddetto green pass. E ancora: "L'uscita programmata degli ospiti dalle proprie strutture richiede una specifica autorizzazione da parte delle direzioni sanitarie-responsabili medici-referente Covid-19" (Today.it)

Covid, positivi 30 ospiti Rsa a Castrolibero: sintomi lievi grazie a vaccino

Proprio grazie alla vaccinazione sono stati scongiurati sintomi gravi del virus e infatti, gli anziani positivi, non presentano condizioni di criticità e sono asintomatici. Riguardo invece ai dipendenti della struttura, sono stati accertati 4 casi positivi e 5 negativi (Il Lametino)

Presidente Uneba: “Covid sconfitto nelle Rsa”. La notizia è riportata dall’edizione milanese del Corriere della Sera (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE A MILANO E IN LOMBARDIA). (Sky Tg24 )

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr