Pneumatici invernali: il 15 aprile termina l'obbligo

AlVolante ECONOMIA

Priva di restrizioni anche l’attività del gommista poiché rientra tra le attività artigianali assimilabili a quelle produttive, quindi non soggetta a restrizioni

C’È TEMPO UN MESE - Così come ogni anno il 15 aprile termina l’obbligo, in vigore dal 15 novembre, per tutti gli autoveicoli di circolare con pneumatici invernalI, o di avere la presenza a bordo di dotazioni equivalenti come le catene da neve, sulle strade in cui vige l’obbligo. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

l 15 aprile termina l’obbligo per tutti gli autoveicoli a motore (in vigore dal 15 novembre) di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene), sulle strade in cui tale obbligo è esplicitamente segnalato. (Avvenire)

In deroga a quanto stabilito dal decreto ministeriale n. 1049 del 2014, gli automobilisti hanno un mese di tempo, quindi fino al 15 maggio, per adeguarsi alla normativa che prevede la sostituzione dei pneumatici invernali con le gomme estive. (PartsWeb)

Goodyear e Voyomotive: pneumatici intelligenti per veicoli più efficienti. Goodyear collabora con Voyomotive, società esperta in tecnologie per veicoli connessi, per fornire soluzioni di monitoraggio dei pneumatici con l’obiettivo di un funzionamento più efficiente dei veicoli negli Stati Uniti. (PneusNews.it)

Intagli più lunghi, abbinati a una mescola meno rigida rispetto al predecessore, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato. Goodyear per la bella stagione propone un tris interessante. (QN Motori)

Disponibile anche il servizio di deposito dei pneumatici Lo staff dimostra competenza e professionalità di alto livello, grazie alla sua trentennale esperienza. (da Bitonto)

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. Tuttavia, per viaggiare nelle migliori condizioni di sicurezza, il consiglio è di circolare con pneumatici idonei al periodo stagionale, cioè pneumatici invernali in inverno e pneumatici estivi in estate (Giornale di Sicilia)