Pneumatici invernali: il 15 aprile termina l'obbligo

Pneumatici invernali: il 15 aprile termina l'obbligo
AlVolante ECONOMIA

Priva di restrizioni anche l’attività del gommista poiché rientra tra le attività artigianali assimilabili a quelle produttive, quindi non soggetta a restrizioni

C’È TEMPO UN MESE - Così come ogni anno il 15 aprile termina l’obbligo, in vigore dal 15 novembre, per tutti gli autoveicoli di circolare con pneumatici invernalI, o di avere la presenza a bordo di dotazioni equivalenti come le catene da neve, sulle strade in cui vige l’obbligo. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. Tuttavia, per viaggiare nelle migliori condizioni di sicurezza, Federpneus consiglia comunque di circolare con pneumatici idonei al periodo stagionale, cioè pneumatici invernali in inverno e pneumatici estivi in estate (QN Motori)

Federpneus, inoltre, ha ricordato che il cambio delle gonne durante la stagione primavera-estate non è obbligatorio per tutte le gomme invernali. Di conseguenza, gli automobilisti potranno recarsi dal gommista per effettuare il passaggio dagli pneumatici invernali a quelli estivi (Alla Guida)

Il 15 aprile è in programma il cambio delle gomme invernali. Larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità in situazioni di emergenza (QN Motori)

Pneumatici, 15/4 termina obbligo di circolare con invernali

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. (Avvenire)

Goodyear e Voyomotive: pneumatici intelligenti per veicoli più efficienti. Goodyear collabora con Voyomotive, società esperta in tecnologie per veicoli connessi, per fornire soluzioni di monitoraggio dei pneumatici con l’obiettivo di un funzionamento più efficiente dei veicoli negli Stati Uniti. (PneusNews.it)

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. Tuttavia, per viaggiare nelle migliori condizioni di sicurezza, il consiglio è di circolare con pneumatici idonei al periodo stagionale, cioè pneumatici invernali in inverno e pneumatici estivi in estate (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr