Covid e scuola, Toti: "Vaccinato il 74% del personale scolastico ligure"

Covid e scuola, Toti: Vaccinato il 74% del personale scolastico ligure
Primocanale SALUTE

l personale scolastico ligure già vaccinato è pari al 74%.

Così come è importante - ha sottolineato - che i ragazzi capiscano che la loro libertà, la possibilità di tornare a scuola a settembre incontrando i loro compagni e tornando a una vita normale, passa attraverso i vaccini, scongiurando così l'ipotesi di un ritorno alla didattica a distanza."

"Abbiamo quindi trasmesso il dato al Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi perché venga aggiornato" ha detto Toti aggiungendo che "oggi più che mai è importante che gli operatori scolastici aderiscano alla campagna vaccinale per ripartire a settembre in sicurezza. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l'età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l'età media dei nuovi contagiati. (GenovaToday)

na interrogazione dell'opposizione in consiglio regionale, presentata dal consigliere Paolo Ugolini (M5S), chiede chiarezza sull'andamento vaccinale in Liguria: "Dopo un momento di fiacchezza, sono oltre 80 mila i vaccini prenotati questa settimana in Liguria al netto degli open day, quindi riteniamo di raggiungere quota 90 mila che è il target assegnatoci dalla struttura commissariale", risponde in consiglio il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanita' Giovanni Toti. (Primocanale)

Risultano Covid free la Asl3, la Asl4, gli ospedali Gaslini, Evangelico e il San Bartolomeo di Sarzana. Per questo riteniamo che i ricoveri ospedalieri dovrebbero costituire il parametro chiave per gli eventuali cambi di colore delle regioni”. (Levante News)

Sanità ligure, azzerato il disavanzo con due anni di anticipo

Ogni occasione è importante per sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato: i palcoscenici degli spettacoli organizzati nella nostra regione rappresentazione un’occasione preziosa, da non sprecare”. Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo (Genova24.it)

Il giudizio di parificazione del Rendiconto 2020 da parte della Corte dei Conti è atteso per giovedì 22 luglio. (Quotidiano Sanità)

Il programma consiste in un insieme di misure destinate ad assicurare un veloce potenziamento dell'offerta del sistema sanitario ligure, per assorbire il picco di domanda non soddisfatta nel del 2020 e nel primo trimestre 2021". (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr