Ultim’ora SKY, ADL-Gattuso, prove di disgelo: il tecnico può essere riconfermato

CalcioNapoli1926.it SPORT

La sua squadra risultava dimezzata dagli infortuni

Basti pensare che al Los Carmenes di Granada Gattuso aveva portato 6 primavera avendo a disposizione solo 12 giocatori di movimento.

Il rapporto tra Gattuso e De Laurentiis è certamente più sereno rispetto a qualche mese fa.

Il Napoli si è ritrovato dopo un periodo terribile.

(CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel frattempo De Laurentiis il suo l'ha fatto, il passo nei confronti di squadra e allenatore è stato molto importante Aurelio De Laurentiis, come non era mai successo in precedenza, è stato spesso presente nel ritiro prepartita della squadra, in presenza fisica oppure attraverso qualche videochiamata. (AreaNapoli.it)

Poi un abbraccio e tutti in campo Oggetto: classico discorso alla squadra, carica e unità di intenti, abbraccio e via. (Lazio News 24)

Al di là di questo, però, è presto per ipotizzare una conferma dell'ex Milan, soprattutto perché c'è anche la Champions League da conquistare, fondamentale per il progetto. Negli ultimi tempi, infatti, il presidente De Laurentiis ha mosso dei passi importanti verso il tecnico e la squadra, presentandosi spesso in ritiro alla vigilia delle varie partite e creando una sorta di rito pre-partita: videochiamata o comunque discorso alla squadra. (CalcioNapoli24)

Tra Gattuso e De Laurentiis c’è un rapporto di normale e serena convivenza però poi in realtà sostanzialmente nell’ultimo periodo un passo in avanti il presidente l’ha fatto nei confronti di squadra e allenatore, essendo spesso presente nel ritiro prepartita, in presenza o in videochiamata. (IlNapolista)

De Laurentiis lo sa e ci sta pensando, ma nel frattempo resterà comprensibilmente in attesa degli eventi. Un'altra vittoria avvicinerebbe il traguardo e sarebbe utile anche per la riapertura del dialogo tra De Laurentiis e Ringhio (La Repubblica)

Domenica al Maradona arriva il Cagliari e il tecnico non vuole cali di tensione. Ci vuole poco per rovinare tutto». (Calcio News 24)