Copertino | Carabiniere freddato per strada, caccia al killer

Antenna Sud INTERNO

L’episodio é avvenuto a Copertino, in contrasta Tarantino.

Le indagini sono affidate ai carabinieri.

Sul posto anche i vigili del fuoco e due ambulanze del 118

I colpi sarebbero stati eaplosi da un uomo a distanza ravvicinata che si è poi dileguato subito dopo a piedi, fuggendo, probabilmente, con un mezzo parcheggiato nelle vicinanze.

Un maresciallo dei carabinieri, Silvano Nestola, di 46 anni, è stato freddato nella tarda serata di lunedì. (Antenna Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

E' questa una prima ricostruzione dell'omicidio dell'ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, ucciso la scorsa notte da un uomo incappucciato alla periferia di Copertino (Lecce). E’ stato raggiunto da almeno sette colpi di pistola. (La Stampa)

Ma vi è ben poco da incastrare nel puzzle investigativo: complesso risalire agli autori dell’efferato gesto se manca il movente. Dalle videocamere si possono sì notare numerosi veicoli di passaggio nell’area circostante, ma difficile stabilire quale possa essere quella utilizzata dall’omicida. (LeccePrima)

Copertino, ucciso un maresciallo dei carabinieri in pensione. APPROFONDIMENTI IL DELITTO Copertino, ucciso a colpi di pistola un maresciallo dei carabinieri IL DELITTO Fidanzati uccisi a Lecce, il diario in cella del killer: «Se. (ilmessaggero.it)

Omicidio in strada a Copertino: un maresciallo dei carabinieri è stato freddato a colpi di pistola. Da una prima ricostruzione, l’uomo e i familiari avrebbero percepito degli spari all’esterno. (LecceSette)

E' questa una prima ricostruzione dell'omicidio dell'ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, ucciso la scorsa notte da un uomo incappucciato alla periferia di Copertino (Lecce). La vittima è Silvano Nestola, 46 anni. (La Gazzetta di Mantova)

Ci sarebbero alcune persone fermate per l'omicidio. Un ex maresciallo dei carabinieri a riposo di 46 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco a Copertino, in provincia di Lecce. Sono intervenuti il 118 e i militari dell’Arma, che si stanno occupando delle indagini. (LaPresse)