Covid-19, il pericoloso equivoco della “convivenza” con la variante Delta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Servirebbe ben altra profondità, per non ridurre la discussione a mero scontro politico e a semplificazioni che disorientano l’opinione pubblica.

Non è finita finché non è finita, insomma, e la Delta rischia di ricordarcelo in modo drammatico.

Nessuno vuole rinunciare alle proprie libertà, men che meno in estate e dopo mesi massacranti e frustranti da ogni punto di vista

Ecco, per quanto non ci faccia piacere metterla in questi termini, diremmo che “convivere” con la variante Delta al momento significa tutto questo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

I casi sono così ripartiti: 11 screening, 34 contatti di caso, 10 con indagine in corso; nessuno in Rsa. I tamponi diagnostici finora processati sono 5.699.166 (+23.939 rispetto a ieri), di cui 1.838.320 risultati negativi. (Corriere della Sera)

Salgono anche i ricoveri in terapia intensiva, sono 162 (ieri 161), con nove nuovi ingressi (ieri +13), per un totale di ricoveri nei reparti pari a 1.111 (ieri 1.088). Sono 3.121 i nuovi positivi (ieri 2.989) registrati dal bollettino della Protezione Civile e del Ministero della Salute. (IlGiunco.net)

Se il contagio avviene prima di questi termini, non si può parlare di "infezioni nei vaccinati". A una lettura superficiale sono definite come i casi in cui il virus "buca" il vaccino. (Focus)

Stampa. Anche in Italia latorna a salire, nella maggior parte dei casi a causa della diffusione della. L’ingresso sarebbe permesso, in questo caso, solo a chi è in possesso di certificazione verde Covid. (Salernonotizie.it)

Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 9 ingressi (LaPresse) – Sono 162 i ricoverati in totale nelle terapie intensive: 1 in più rispetto a ieri. (LaPresse)

Perché la variante Delta si diffonde anche tra chi è vaccinato? Stampa. La variante Delta si diffonde anche tra chi ha già ricevuto due dosi di vaccino. (Salernonotizie.it)