Effetto Delta sull'Italia, in Toscana l'incidenza balza a 17

Effetto Delta sull'Italia, in Toscana l'incidenza balza a 17
Toscana Media News INTERNO

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale rimane al 2%

Solo due settimane fa tutte le Regioni erano classificate a rischio basso mentre dalla scorsa settimana si è iniziato ad evidenziare un aumento dei casi in 11 Regioni.

In Toscana l'incidenza è arrivata a 17 casi ogni 100mila abitanti (la scorsa settimana era 11) e l'Rt ha raggiunto lo 0,91, in linea con la media italiana.

L'Italia resterà bianca anche la prossima settimana ma per cinque Regioni torna lo spettro della zona gialla. (Toscana Media News)

Su altri giornali

Perché la variante Delta si diffonde anche tra chi è vaccinato? Ciò anche dopo le due dosi». (Salernonotizie.it)

Dei 55 nuovi casi, gli asintomatici sono 25 (45,5%). Sono 55 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari allo 0,2% di 23.939 tamponi eseguiti, di cui 20.009 antigenici. (Corriere della Sera)

Il tasso di positività è di 1,3 per cento, in calo dello 0,1 per cento rispetto al bollettino di ieri – In crescita anche oggi i nuovi casi di Coronavirus in Italia. (IlGiunco.net)

Covid e variante Delta, quali regioni potrebbero cambiare colore dal 26 luglio

Milano, 17 lug. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 9 ingressi (LaPresse)

Se il contagio avviene prima di questi termini, non si può parlare di "infezioni nei vaccinati". Comunque, le infezioni breakthrough sintomatiche erano previste, non sono un errore del sistema, perché nessun vaccino al mondo, contro la covid o meno, è efficace al 100% (Focus)

Stampa. Anche in Italia latorna a salire, nella maggior parte dei casi a causa della diffusione della. Due le ipotesi:fine ottobre o fine dicembre (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr