Coronavirus, salgono i contagi: due i decessi nelle ultime ore

VicenzaToday INTERNO

Per quanto riguarda invece i ricoveri in ospedale sono 41 in area non critica (-1) e 11 in Terapia intensiva.

Il 80% dei disabili ha ricevuto almeno una dose così come il 82,6% dei fragili (vulnerabili).

Tutti i dati relativi al contagio da Covid-19 e l'aggiornamento sulla campagna vaccinale in Veneto. Alle 8 di venerdì 16 luglio sono 425 i nuovi contagi da Covid-19 in Veneto (68 nel Vicentino), 6.97 gli isolati. (VicenzaToday)

Ne parlano anche altri media

Sono 55 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari allo 0,2% di 23.939 tamponi eseguiti, di cui 20.009 antigenici. I casi sono così ripartiti: 11 screening, 34 contatti di caso, 10 con indagine in corso; nessuno in Rsa. (Corriere della Sera)

Stampa. Anche in Italia latorna a salire, nella maggior parte dei casi a causa della diffusione della. Due le ipotesi:fine ottobre o fine dicembre (Salernonotizie.it)

Milano, 17 lug. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 9 ingressi (LaPresse)

Comunque, le infezioni breakthrough sintomatiche erano previste, non sono un errore del sistema, perché nessun vaccino al mondo, contro la covid o meno, è efficace al 100% Ci viene in aiuto un articolo sull'Atlantic dedicato proprio alle infezioni breakthrough, appunto le infezioni, generalmente molto rare, che colpiscono le persone già vaccinate (breakthrough in inglese significa tra le altre cose, "sfondare", "fare breccia"). (Focus)

Pfizer, in Israele 152 morti da Covid dopo la seconda dose: «È meno efficace contro la variante Delta» Perché la variante Delta si diffonde anche tra chi è vaccinato? (Salernonotizie.it)

Le vittime delle ultime 24 ore sono 13, rispetto agli 11 morti registrati nella giornata di ieri. – In crescita anche oggi i nuovi casi di Coronavirus in Italia. (IlGiunco.net)