Credit Suisse, con Archegos persi 4,7 mld: stop ai dividendi e rimpasto nel management

Milano Finanza ECONOMIA

MF-Milano Finanza aveva già anticipato, citando la testata americana Bloomberg, che un rimpasto ai vertici del management dell'istituto fosse ormai prossimo.

Credit Suisse non è riuscita a venderle in tempo, e ieri si è ritrovata a offrirne 34 milioni a un prezzo compreso tra 41 e 42,75 dollari

La scelta, va da sé, non ha funzionato, e quando le altre banche stavano già disinvestendo per Credit Suisse era troppo tardi. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Roma, 7 apr. (LaPresse) – “Quanto alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, ho già avuto modo di evidenziare come la complessità dell’opera non risulti compatibile con la tempistica di realizzazione degli interventi ammissibili a finanziamento con le risorse del PNRR”. (LaPresse)

Più rischi finanziari per le banche in cerca di profitti. Ed ecco che Archegos ha svelato cosa stia accadendo negli ultimi anni a questa parte. Il CEO di Credit Suisse ha definito “inaccettabili” perdite così significative legate a un cliente. (Investire Oggi)

(mi-lorenteggio.com) Opera, 8 aprile 2021 – I carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno arrestato e posto agli arresti il sindaco del Comune di Opera (Milano), la dirigente dell’ufficio tecnico e tre imprenditori del settore edile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Milano, 8 apr. (LaPresse)

(LaPresse) – Nelle prime ore della mattinata, i carabinieri del Comando provinciale di Milano – nelle province di Milano, Lodi, Brescia, Varese e Messina – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Milano su richiesta della Dda della procura della Repubblica di Milano, nei confronti del sindaco e della dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Opera (Milano) e di tre imprenditori del settore edile, ritenuti responsabili – a vario titolo – di peculato, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e traffico di rifiuti (LaPresse)

Tra i reati contestati alle persone coinvolte, finite ai domiciliari, ci sono peculato, corruzione e traffico di rifiuti. Arrestati il sindaco del comune milanese di Opera a una dirigente dell’ufficio tecnico locale per appalti truccati. (LaPresse)