Stop allo smart working: favorevoli o contrari?

La Repubblica INTERNO

Arriva l'ora del ritorno al lavoro in sede.

E chi non si vaccina o non si sottopone ai tamponi non può chiedere lo smart working.

Favorevoli o contrari allo stop allo smart working?

Green Pass obbligatorio per accedere al luogo di lavoro.

Rispondete nelle pagine Facebook e Instagram di Repubblica Palermo

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Smart working e telelavoro: le differenze. Ed è questo il fattore più importante di efficienza e produttività dello smart working inteso come “lavoro intelligente”. (Ipsoa)

Tuttavia il lavoratore che rientra al posto di lavoro deve essere munito di green pass» Le aziende che eventualmente interpreteranno questa sostituibilità tra smart working e presenza con green pass commetteranno quindi un grave errore». (Corriere della Sera)

L'ora del ritorno dallo smart working è arrivata. Di più: “Se ne prendi uno e pensi di accompagnarlo alla porta – aveva proseguito Musumeci suscitando le ire delle organizzazioni dei lavoratori - ti trovi i sindacati pronti a difenderlo. (La Repubblica)

Rischi e sfide del lavoro da remoto. Se il lavoro da remoto diventasse strutturale dovrebbero essere affrontate anche altre questioni. Una new way of working orientata a conseguire produttività e innovazione e assicurare conciliazione delle condizioni di vita e di lavoro” (Valigia Blu)

Ma, se i dipendenti non hanno il Green Pass, potranno sfruttare lo smart working? Smart working e Green Pass: il prossimo venerdì, 15 ottobre 2021, verrà introdotto l’obbligo di possesso del Green Pass per accedere ad ogni luogo di lavoro, sia pubblico che privato. (lentepubblica.it)

Green pass esteso ai lavoratori, i controlli e le sanzioni. I lavoratori, anche in smart working, che sono sprovvisti di green pass possono essere sospesi senza stipendio dai datori di lavoro. Green pass obbligatorio per il lavoro da domani, venerdì 15 ottobre 2021: tutto ciò che c'è da sapere, le regole e le sanzioni per chi viola le norme. (leggo.it)