Con metà della popolazione vaccinata, Israele torna alla "normalità"

Con metà della popolazione vaccinata, Israele torna alla normalità
Approfondimenti:
Ticinonline ESTERI

Come riporta Ynet News, sabato la corsa di molti israeliani a procurarsi l'attestato ha fatto saltare il sito del Ministero della sanità.

Nel Paese dove ormai quasi la metà della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino, infatti, inizia oggi il lento e (si spera) definitivo ritorno alla normalità dopo un terzo confinamento nazionale iniziato a fine dicembre.

Le due aree hanno una popolazione di oltre 5 milioni di abitanti

e volete avere un'idea di come possa essere il ritorno alla normalità dopo la pandemia di Covid-19 guardate a Israele (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

In Israele sono stati immunizzati 4.138.000 cittadini, ovvero il 45,3% della popolazione, dei quali 2.762.000, il 30,2%, ha ricevuto anche la seconda dose. Anche se, naturalmente, per questi ultimi, ci saranno delle limitazioni almeno fino a quando non saremo fuori dalla pandemia (Nicola Porro)

In pochi mesi potremmo distribuirlo nel mondo, è per questo che dobbiamo andare avanti, per arrivare alla produzione industriale”, ha detto. Il farmaco “è stato somministrato su circa 30 pazienti e il nostro primo obiettivo era la sicurezza: il farmaco è molto sicuro, non vediamo alcun effetto collaterale e vediamo anche un miglioramento della respirazione”, ha spiegato Arber. (Sky Tg24 )

Tra le nazioni europee più avanti nella campagna di vaccinazione contro il19, c’è senza dubbio, ormai avviato a una definitiva ripartenza. Corriere : In Israele, dove quasi il 50% degli abitanti sono stati vaccinati contro il Covid, è stato istituito un certificato… - Agenzia_Italia : Israele riparte e prepara nuove aperture per i vaccinati - HuffPostItalia : In Israele 94% di casi di Covid in meno a 2 mesi dall'inizio della campagna vaccinale - Dome689 : RT @Open_gol: Il ricercatore Hagai Rossman, tra gli autori dello studio dell'Istituto Weizmann sulla campagna israeliana, racconta perché i… - v_napoletano : Covid Israele: musei, teatri e palestre aperti ai vaccinati - Covid 19 in Israele: palestre, piscine e concerti aperti a chi si è già vaccinato (Di lunedì 22 febbraio 2021) Israele: lockdown alleggerito grazie alla campagna di vaccinazione che ha già raggiunto metà della popolazione. (Zazoom Blog)

«Le persone vaccinate non sono contagiose». È tempo di "Green pass"?

Con il ministero della sanità che è intervenuto dando il permesso di usare la certificazione cartacea per sopperire alla mancanza del codice a barre che testimonia la doppia vaccinazione. «Il Green Pass - ha detto - porterà alla riapertura graduale del paese. (Il Giorno)

In Italia, a seguito del decreto entrato in vigore lo scorso 18 gennaio, sono stati riaperti i musei in zona gialla. Anche in Gran Bretagna, quindi, potrebbero molto presto riaprire i musei e gli altri luoghi della cultura (Artribune)

Da quel momento in poi, anche Ruth Humbel, presidente della Commissione sanitaria del Consiglio nazionale, sosterrà l'introduzione del Green Pass. «Da quel momento in poi, sarebbe incostituzionale rinchiudere le persone vaccinate mediante isolamento o quarantena». (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr