Con metà della popolazione vaccinata, Israele torna alla "normalità"

Ticinonline ESTERI

Come riporta Ynet News, sabato la corsa di molti israeliani a procurarsi l'attestato ha fatto saltare il sito del Ministero della sanità.

Nel Paese dove ormai quasi la metà della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino, infatti, inizia oggi il lento e (si spera) definitivo ritorno alla normalità dopo un terzo confinamento nazionale iniziato a fine dicembre.

Le due aree hanno una popolazione di oltre 5 milioni di abitanti

e volete avere un'idea di come possa essere il ritorno alla normalità dopo la pandemia di Covid-19 guardate a Israele (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Israele riapre le attività rimaste chiuse a causa dell'emergenza Covid e si prepara a tornare gradualmente alla normalità grazie al Green Pass. Israele, riaperti anche negozi e scuole. Oltre alle riaperture per chi possiede il Green Pass, il Governo ha deciso di allentare le restruzioni anche per il resto della popolazione. (The Italian Times)

Palestre, hotel e piscine, ma anche eventi pubblici, sportivi o culturali, tornano accessibili per il popolo israeliano, che sta già pregustando il graduale ritorno alla normalità. E nello Stato sono già 4,5 milioni i soggetti immunizzati e pronti per tornare alla vita di prima (GiocoNews.it)

Riaprono negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatori il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine. L'ultimo pesante lockdown era iniziato a fine dicembre.Israele ha il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. (Tiscali.it)

Arber ha spiegato che si tratta di un medicinale che può - Max_Alle : RT @guidoolimpio: Israele. (Zazoom Blog)

I sondaggi accreditano la nuova formazione di destra di almeno 20 seggi contro i 27 del Likud. Ma ancora più importante, per Segman, è il fatto di aver “digitalizzato il sistema sanitario, il che significa che ogni cittadino può fissare un appuntamento e ricevere aggiornamenti tramite il proprio telefono o computer, naturalmente anche di persona (Servizio Informazione Religiosa)

La campagna vaccinale ha immunizzato circa il 50% della popolazione (su circa 9,2 milioni di abitanti) con almeno una dose. Il Green Pass garantisce l’accesso a palestre, piscine e concerti per chi si è già vaccinato. (2a News)