Superbonus 110%, quando terze persone possono usufruirne al posto del proprietario: chiarimenti ufficiali

InvestireOggi.it ECONOMIA

Quesito del contribuente. L’Istante è un’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (Ipab), ovvero un ente senza scopo di lucro che si occupa di affittare le unità abitative a canoni calmierati a persone bisognose.

Superbonus 110% non precluso agli inquilini. L’Agenzia delle Entrate, preliminarmente, chiarisce che in capo all’Istante non sussistono i presupposti soggettivi per poter fruire del Superbonus 100%. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Superbonus in condominio minimo: pertinenze dentro o fuori dal calcolo del massimale? mini condominio o condominio minimo). (ingenio-web.it)

L’emendamento ha inoltre corretto il gap che vedeva la proroga del Superbonus per i condomini al 2023, ma non quella per i lavori trainati che fino a questo momento avevano la scadenza fissata al 2022; adesso la Legge di Bilancio si occuperà di allineare le due scadenze. (Immobiliare.it News)

Superbonus e installazione di Linee vita. Gli interventi trainanti per i quali può essere ottenuto il Superbonus possono includere tutte quelle lavorazioni accessorie che consentono di eseguire le lavorazioni in sicurezza. (ingenio-web.it)

Figlio del vertice organizzato al Mef, a cui hanno preso parte il ministro dell’Economia, Daniele Franco, la vice ministra, Laura Castelli, e i relatori alla manovra: il presidente della commissione Bilancio del Senato, Daniele Pesco, Erika Rivolta (Lega) e Vasco Errani (Leu). (LaPresse)

Ecco di seguito il piano di Strategia Sostenibilità Calcio 2030. tutte le novità: dalla nuova Sostenibilità Calcio 2030, al piano di ripresa del calcio europeo fino al fair play finanziario. (Calcio In Pillole)

La percentuale potrebbe ulteriormente diminuire, dal 6 al 4%, se gli Stati adotteranno, su base volontaria, misure tecniche per favorire la selettività delle catture. Nei mesi scorsi in occasione di numerosi eventi avevamo mostrato il nostro dissenso contro le attuali politiche comunitarie del settore che penalizzavano le marinerie. (pesceinrete.com)