Juventus-Roma, l’omaggio per l’ultima di Rocchi | C’è lo ‘scherzo’ di Cuadrado

CalcioMercato.it SPORT

‘Guard of honour’ dei giocatori in campo per il fischietto di Firenze, visibilmente emozionato, che ha ricevuto gli applausi anche dei dirigenti e dello staff in panchina.

Rocchi chiude la sua carriera con 263 gare arbitrate nel massimo campionato.

L’arbitro di Firenze, scherzando, ha risposto mimando di estrarre il cartellino rosso rivolgendosi al colombiano.

I capitani Chiellini e Dzeko hanno consegnato le maglie delle rispettive squadre come ricordo a Rocchi, che dopo il breve discorso e i ringraziamenti alle due squadre è stato ‘schiumato’ da Cuadrado tra le risate generali. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri giornali

VAR passo avanti per il calcio". vedi letture. Dopo 263 partite arbitrate in Serie A, oltre a svariate gare internazionali, Gianluca Rocchi si ritira dal calcio arbitrato. Avessi continuato non so se sarei stato così bene". (TUTTO mercato WEB)

Questa è la vera differenza. Una novità che forse, chissà, potrebbe diventare presto un'abitudine. (La Repubblica)

Nulla di strano, se non fosse che sia Juve che Roma hanno deciso di non far passare inosservato il ritiro dell'arbitro. APPLAUSI E POLEMICHE - I due club infatti hanno anche omaggiato Rocchi con una maglia bianconera e l'altra giallorossa. (ilBianconero)

Sui troppi rigori in Italia, Rocchi ha dichiarato: "Dopo il lockdown, senza pubblico, le partite non erano più le stesse. Ma ora credo ci sia molta più giustizia con la videoassistenza", ha dichiarato. (Sport Mediaset)

Le partite senza pubblico non sono le stesse, può essere che certi contatti e proteste vengano amplificati e più percepiti, quindi si può essere più portati a punire gli interventi rispetto a quando c'è il pubblico. (Calciomercato.com)

Finisce 3-1 per la Fiorentina l'ultima di campionato contro la Spal che porta i viola a quota 49. (Torino Granata)