Un serial razzista senza fine, ma Minneapolis vuole respirare

Il Manifesto ESTERI

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account?

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password?

recuperali.

(Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Minneapolis, il video che smentisce i poliziotti. Nel frattempo l’Fbi sta indagando sulla morte di Floyd, ma i poliziotti coinvolti hanno deciso di non collaborare, avvalendosi della facoltà di non rispondere. (Italia Sera)

Centinaia di manifestanti hanno sfidato il coprifuoco anche a Minneapolis per protestare contro la l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco nella città del Minnesota. (La Repubblica)

L’ultimo decesso è stato quello di George Floyd, un ragazzo soffocato da due agenti di polizia. Così ieri è stata una giornata di proteste sia a Minneapolis che in tutte le città americane. (Inews24)

Sono quasi 1300 le vittime registrate nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti, un numero consistente ormai da settimane, per un totale - unico paese al mondo - abbondantemente sopra i 100 mila morti. (TG La7)

Morte Floyd, macchine bruciate durante le proteste a Minneapolis. Ignorato il coprifuoco nella città del Minnesota: auto incendiate per le strade. (LaPresse) - Continua la protesta a Minneapolis, dopo la morte dell'afroamericano George Floyd, durante un fermo della polizia. (LaPresse)

Ragazzo ucciso da un agente di polizia a Minneapolis, la protesta divampa in tutti gli Usa: guerriglia e devastazione, situazione fuori controllo. Una miccia che era pronta ad accendersi quella della protesta di Minneapolis e che in queste ore sta avendo conseguenze forse davvero inimmaginabili. (ViaggiNews.com)