Sciopero taxi Roma mercoledì 24 novembre e corteo

Corriere della Sera INTERNO

Il corteo, dalle 11,30, da piazza della Repubblica a piazza Madonna di Loreto. Sciopero generale dei taxi dalle 8 alle 22 di domani, mercoledì 24 novembre.

La protesta delle auto bianche è principalmente contro il riordino dei servizi di mobilità urbana non di linea inseriti nel ddl concorrenza

La protesta, confermano i sindacati, culminerà a Roma, dove è previsto un corteo al quale prenderanno parte tassisti provenienti da tutta Italia (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il fermo, che ha trovato d’accordo anche CNA, è legato essenzialmente al rischio liberalizzazioni. Il ddl Concorrenza, infatti, all’art (PerugiaToday)

Dalle 8 del mattino e fino alle 22, infatti, andrà in scena protesta indetta a livello nazionale dai sindacati del comparto taxi. La protesta è indetta contro l'inserimento nel Ddl Concorrenza del riordino del trasporto pubblico non di linea. (RomaToday)

Le auto bianche si fermeranno dalle 8 alle 22 e inoltre in città è previsto un corteo per le strade del centro. Previsto anche un corteo per le strade del centro della città dalle 11,30 alle 16,30. (Fanpage)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. Inoltre si chiede l’apertura immediata di un tavolo di confronto con Parlamento e Governo per consentire l'approvazione l’approvazione della legge 12/2019, mai portata a termine. (Udine Today)

Corteo dei tassisti in centro a Torino come segno di protesta contro il decreto legge concorrenza. La manifestazione rientra nello sciopero nazionale indetto dalla categoria. (TorinoToday)