Lutto nel mondo del canottaggio: morto a 26 anni Filippo Mondelli

ilGiornale.it SPORT

Rimarrai sempre nei nostri cuori" , la parte finale del toccante saluto riservato a Filippo da parte della federazione di canottaggio

La carriera. Mondelli aveva iniziato a praticare canottaggio all'età di 12-13 anni, nel 2007 e già nel 2015 all'età di 21 anni aveva vinto l'oro nel 4 Con ai mondiali under 23.

Nonostante l'asportazione del male e dopo aver combattuto come un leone Filippo si è dovuto però arrendere alla malattia. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Giovanni Malagò, presidente del CONI, che lo ha conosciuto ha detto:. “Abbiamo fatto un minuto di raccoglimento per Filippo Mondelli, una storia che si fa fatica a raccontare. (Virgilio Sport)

Ma oggi ad un anno, tre mesi e sedici giorni dalla scoperta della grave malattia dobbiamo dare la notizia che mai nella vita avremmo voluto dare: Pippo non ce l'ha fatta! Nella sua vita e' sempre stato un guerriero - si legge sul sito della Federcanottaggio -. (Rai Sport)

Mesi in cui Mondelli non è mai stato solo circondato dall'affetto di parenti, amici e di tanti tifosi. L'ultimo messaggio su Instagram di Filippo risale al 14 febbraio, quando ha incontrato un altro guerriero Sinisa Mihajlovic (Sport Fanpage)

Il ricordo di Panizza, uno dei moschettieri del 4 di coppia azzurro: “E’ una parte di me che non c’è più”. Per Mondelli quella del 4 di coppia è stata una scommessa vinta. Altruista. Dei suoi compagni di barca era Panizza il compagno prediletto. (La Gazzetta dello Sport)

Non sono bastati i cicli di chemioterapia, né l'asportazione del femore sostituito da una protesi in titanio di 24 centimetri al Rizzoli di Bologna. Il canottiere è morto ieri a 26 anni d'età dopo aver lottato per quindici mesi contro un tumore osseo. (Calciomercato.com)

Mondelli, originario di Como, aveva cominciato a praticare il canottaggio nel 2007 e nel 2015 aveva vinto l’oro nel 4 Con ai Mondiali Under 23. C.A. Giuseppe Zafarana, e tutte le Fiamme Gialle d’Italia, si stringono in un affettuoso e commosso abbraccio nei confronti della famiglia di Filippo Mondelli, atleta della Sezione canottaggio Fiamme Gialle, Campione del mondo 2018 nel quattro di coppia, venuto a mancare, a soli 26 anni, a causa di un male incurabile (infodifesa.it)