"Ok a Letta candidato alle suppletive nel collegio Siena-Valdichiana aretina"

ArezzoNotizie INTERNO

Nell'occasione è stato affrontato anche il tema delle elezioni suppletive nel collegio Siena - Valdichiana Aretina.

La conferenza programmatica si concluderà ai primi di settembre con una convention alla presenza di Enrico Letta".

All'indomani dell'elezione di Enrico Letta segretario nazionale era stata avanzata dal territorio aretino e dagli esponenti del partito democratico di Arezzo, in primis da parte il segretario provinciale tale proposta che oggi pare potersi concretizzare

Dall'incontro è emerso un giudizio positivo rispetto alla possibilità che Enrico Letta si candidi nel collegio. (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 2011 la sfida tra Fassino e Gariglio per la candidatura a sindaco si era chiusa con 53 mila votanti. Quindi è assolutamente nella logica delle cose che la partecipazione fisica a queste genere di attività fosse molto più ridotta, molto più basa". (La Repubblica)

Intanto continua la girandola di nomi e continuano i contatti a livello locale soprattutto all’interno del Pd, dove i dirigenti sarebbero in particolare subbuglio. Tempo di lettura 2 Minuti. COSENZA – E’ ancora in stand by la questione della candidatura del centrosinistra alla presidenza della regione Calabria dopo il passo indietro di Nicola Irto. (Quotidiano del Sud)

Il Pd sarà pure tornato ad essere il primo partito d’Italia ma da quelle parti non c’è molto da stare allegri. Secondo l’ultimo sondaggio Ipsos, pubblicato sabato da La Stampa, il Partito democratico sarebbe il primo partito d’Italia, con il 20,8 per cento dei consensi. (Orticalab)

"Sulle vicende di Taranto io ho rischiato l'osso del collo sempre, quello che la Regione Puglia sembrava avere contro tutti quanti Letta è stato accolto a Palazzo di Città dal sindaco Rinaldo Melucci e dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. (La Repubblica)

Ad un certo punto, però, ad Oliverio è stato chiesto della vicenda regionali e non ha avuto affatto parole tenere. Ha duramente contestato come è stata portata avanti la candidatura Irto «senza un sostegno, senza accendere i motori della partecipazione e dell’inclusione» (Quotidiano del Sud)

Non ha paura che Giorgia Meloni faccia il pieno, mentre i partiti di governo siano destinati a perdere peso? «Lui ha cambiato atteggiamento, ha fatto esplodere meno mine sulla strada del governo, sta facendo meno incursioni corsare. (Corriere della Sera)