Ciclismo: Giro d’Italia, Hindley nuova maglia rosa

LaPresse SPORT

Il corridore della Bora Hansgrohe è scattato sull’ultima salita staccando i rivali per la classifica generale, dall’ex maglia rosa Richard Carapaz, in difficoltà negli ultimi chilometri, fino a Mikel Landa.

L’australiano ha guadagnato 50″ sullo spagnolo e 1’28” sull’ecuadoriano, che scende al secondo posto nella generale.

Domani è in programma l’ultima frazione, la cronometro di Verona di 17,4 km

(LaPresse) – Jai Hindley è la nuova maglia rosa del Giro d’Italia al termine della 20/a e penultima tappa, la frazione da Belluno a Marmolada (Passo Fedaia). (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)

Richard Carapaz, Jai Hindley e Mikel Landa confermano di equivalersi quando la strada inizia a salire. Poi l’attenzione si sposta ovviamente al tappone di domani: “Per ora nessuno si è dimostrato più debole degli altri. (OA Sport)

Dopo il traguardo, ha parlato ai microfoni di Cycling Pro Net, la “seconda punta” del team del Bahrain, Pello Bilbao: “Oggi volevamo provare a vincere con Mikel (Landa, ndr) per finire il Giro nel miglior modo possibile, come avevamo fatto l’anno scorso con Damiano Caruso”. (OA Sport)

“Stavamo controllando, ci ho provato ma mi è mancata un po’ di forza”, ha commentato ai nostri microfoni l’esito della tappa di ieri. Il basco della Bahrain Victorious non è riuscito a fare la differenza sulla salita finale della frazione di ieri quando, ancora una volta, i tre sfidanti non sono riusciti a staccarsi e hanno tagliato insieme il traguardo di Castelmonte. (SpazioCiclismo)

L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)

A meno di 24 ore dalla cronometro conclusiva Hindley vanta 1’25” di margine sul sudamericano, Landa insegue a 1’51”. Queste le parole dell’iberico raccolte da Esciclismo.com: “Non mi sono sentito bene tutto il giorno. (OA Sport)